Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Aumentare la durata della sessione

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aumentare la durata della sessione

    Sto creando un sito basato su login degli utenti e sto utilizzando le sessioni in php. Ho notato che se un utente loggato non fa alcuna azione per mezzora circa (forse anche di meno), la sessione scade. Mi servirebbe in qualche modo aumentare la durata delle sessioni (vorrei evitare di usare i cookies).

    E' possibile farlo?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da davser
    E' possibile farlo?
    ma perchè non ti bastano trenta minuti di inatività? per me sono anche troppi!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MrDario
    ma perchè non ti bastano trenta minuti di inatività? per me sono anche troppi!!
    Fidati, in alcuni casi potrebbero essere pochi ;)
    Ad esempio, c'ho dei countdown in javascript al termine dei quali la pagina viene ricaricata... e tali contatori possono durare anche più di mezzora. Se l'utente lascia la pagina aperta sul contatore e poi si allontana dal pc (ad esempio)... alla fine del countdown sarà costretto a riloggarsi, invece io vorrei che la sessione non scada così la pagina viene ricaricata correttamente.

    Ma in ogni caso, per te sono troppi, per me sono pochi... se fosse possibile impostare la durata (e qui mi riallaccio alla domanda iniziale) saremmo tutti contenti ;)
    Ultima modifica di davser : 16-04-2007 alle ore 19.56.18

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    scusa leva il count down a questo punto no?!?! o_O oppure modifikalo x aumentarlo... oppure ankora poko prima ke scada fai un refresh della pagina cosi' rinizia da capo ^^

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xrudyx
    scusa leva il count down a questo punto no?!?! o_O oppure modifikalo x aumentarlo... oppure ankora poko prima ke scada fai un refresh della pagina cosi' rinizia da capo ^^
    Evidentemente il count down serve, e serve anche che duri mezzora, un ora o due ore.

    Comunque, ho capito... non è possibile aumentare questa benedetta durata della sessione.

  6. #6
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    No, perchè deve essere modificato il file php.ini

    Però potresti fare qualche "imbroglio" in JS che ogni tot di minuti inattivo, ricarica la sessione. (la aggiorna insomma!)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Salva le sessioni su cookie e poi lì riregistri.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Leo91
    No, perchè deve essere modificato il file php.ini

    Però potresti fare qualche "imbroglio" in JS che ogni tot di minuti inattivo, ricarica la sessione. (la aggiorna insomma!)
    Citazione Originalmente inviato da xrudyx
    scusa leva il count down a questo punto no?!?! o_O oppure modifikalo x aumentarlo... oppure ankora poko prima ke scada fai un refresh della pagina cosi' rinizia da capo ^^
    Quello ke ho detto io, insomma!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ajax...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •