Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Captcha per proteggere i download di file dal mio sito

  1. #1
    Guest

    Unhappy Captcha per proteggere i download di file dal mio sito

    Ciao a tutti,
    chiedo scusa ai moderatori se apro un nuovo thread ma ho cercato sul forum questo tipo di argomento ma non sono riuscito a trovare la risposta che mi serviva.
    Premetto che sono assolutamente un principiante e quindi conosco pochissimo il linguaggio php.
    Volevo fare nel mio sito una sezione "Download" in cui gli utenti possano appunto scaricare dei file. Ora, per proteggere il download di questi file da eventuali boot che scaricano automaticamente, volevo utilizzare un CAPTCHA che in pratica chieda all'utente di inserire un codice visuale alfanumerico per verificare che sia effettivamente un "umano".
    Una volta inserito correttamente il codice dovrebbe poter scaricare liberamente.
    Ora...non so proprio da dove iniziare per realizzare la cosa.....

    in pratica volevo sapere per implementare questa protezione cosa devo scrivere in codice sorgente intorno al link che farebbe scaricare il file all'utente

    esempio: <a href="www.miosito.altervista.org/download/file.zip">Scarica il file</a>

    so che vi sto chiedendo in pratica di farmi lo script e il form....ma non saprei proprio come fare altrimenti....
    Non pretendo nulla...ma se c'è qualche anima buona che ha voglia e tempo di scrivermi il codice sorgente per realizzare questa cosa gli sarei molto grato...

    Altrimenti grazie lo stesso.
    Buona serata a tutti e complimenti ad altervista per l'ottimo servizio.

  2. #2
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Per fare una cosa del genere (fattibilissima) devi:
    - creare dinamicamente un'immagine (studia al proposito le librerie GD di PHP) alla quale associare una chiave di lettura (opportunamente nascosta);
    - usare un form
    Codice HTML:
    <form action="PAGINA DI CONTROLLO" method="post">
     ...
     </form>
    , poi nella pagina di controllo utilizzi il vettore di variabili globali $_POST;
    - fare una pagina di controllo nella quale controlli la giusta inserzione dei dati e confronti con la chiave di lettura.
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Luffio
    Per fare una cosa del genere (fattibilissima) devi:
    - creare dinamicamente un'immagine (studia al proposito le librerie GD di PHP) alla quale associare una chiave di lettura (opportunamente nascosta);
    - usare un form
    Codice HTML:
    <form action="PAGINA DI CONTROLLO" method="post">
     ...
     </form>
    , poi nella pagina di controllo utilizzi il vettore di variabili globali $_POST;
    - fare una pagina di controllo nella quale controlli la giusta inserzione dei dati e confronti con la chiave di lettura.
    Grazie mille per il suggerimento....purtroppo però non sono in grado di capirlo...dovrò studiare il linguaggio php....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •