Ciao a tutti,
chiedo scusa ai moderatori se apro un nuovo thread ma ho cercato sul forum questo tipo di argomento ma non sono riuscito a trovare la risposta che mi serviva.
Premetto che sono assolutamente un principiante e quindi conosco pochissimo il linguaggio php.
Volevo fare nel mio sito una sezione "Download" in cui gli utenti possano appunto scaricare dei file. Ora, per proteggere il download di questi file da eventuali boot che scaricano automaticamente, volevo utilizzare un CAPTCHA che in pratica chieda all'utente di inserire un codice visuale alfanumerico per verificare che sia effettivamente un "umano".
Una volta inserito correttamente il codice dovrebbe poter scaricare liberamente.
Ora...non so proprio da dove iniziare per realizzare la cosa.....
in pratica volevo sapere per implementare questa protezione cosa devo scrivere in codice sorgente intorno al link che farebbe scaricare il file all'utente
esempio: <a href="www.miosito.altervista.org/download/file.zip">Scarica il file</a>
so che vi sto chiedendo in pratica di farmi lo script e il form....ma non saprei proprio come fare altrimenti....
Non pretendo nulla...ma se c'è qualche anima buona che ha voglia e tempo di scrivermi il codice sorgente per realizzare questa cosa gli sarei molto grato...
Altrimenti grazie lo stesso.
Buona serata a tutti e complimenti ad altervista per l'ottimo servizio.