Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Stranezza su dimensioni database

Guest

Predefinito Stranezza su dimensioni database

Mi sono accorto oggi che le dimensioni del database del mio forum sono aumentate di parecchio dall'ultima volta che avevo fatto il backup: ora è di circa 60 Mb, mentre qualche settimana fa era di circa 20 MB, e nonostante lo spazio utilizzato dal forum non superi i 21 MB circa. Come mai?
    Ultima modifica di Angelot : 13-04-2007 alle ore 11.57.52

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Nel database non c'è nulla oltre alle tabelle del forum.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

E... e quindi? come è possibile questa strana enorme dimensione, all'improvviso?
    Devo per caso svuotare le tabelle? e se sì, non perderò delle informazioni importanti del forum, o dei messaggi?
    Ultima modifica di Angelot : 13-04-2007 alle ore 18.32.25

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Angelot
    Devo per caso svuotare le tabelle? e se sì, non perderò delle informazioni importanti del forum, o dei messaggi?
    Le tabelle del forum non le devi toccare: perderesti informazioni necessarie per il funzionamento, tra cui i messaggi!
    Se ce ne sono altre inutili, cancellale. Altrimenti non ti rimane che o fare un pò di pulizia o ampliare lo spazio dell'account.

-- Aut Roma Aut Nihil!

L'avatar di funcool

Predefinito

E... e quindi?
    Scusa, era una domanda. Ho messo il punto al posto del punto di domanda.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Sì, ci sono solo tabelle. 30 per l'esattezza, per un totale di 15.8 Mb.

Guest

Predefinito

Se usi phpbb2 ci sono 2 tabelle che si riempiono in un modo assurdo... Non mi ricordo come si chiamano, ma hanno nel nome la parola search... Controlla e guarda da dimensione... Sicuramente parecchi MB li occupano solo loro... Quelle tabelle se le svuoti non incidono su nulla, non perdi dati e non comprometti nulla

Magari prima di svuotarle, posta il nome, i record che contengono e la dimensione che occupano, così posso dirti se sono loro

Guest

Predefinito

In genere sono le tabelle contenenti tutte le parole di tutti i post, a riempire i database phpBB.

Guest

Predefinito

Ecco, qui ci sono le tabelle più grosse di dimensione. Quali posso svuotare senza perdere nessuna informazione importante (compreso messaggi sia pubblici che privati)?

Ultima modifica di Angelot : 14-04-2007 alle ore 18.39.12

L'avatar di funcool

Predefinito

Ecco, qui ci sono le tabelle più grosse di dimensione. Quali posso svuotare senza perdere nessuna informazione importante (compreso messaggi sia pubblici che privati)?

Di queste puoi svuotare le ultime tre.