Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problemi require_once()

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi require_once()

    Ho scritto il mio sito dinamico utilizzando negli script la funzione require_once.
    Sulla mia macchina funziona mentre in altervista no, e mi da il seguente errore:

    Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required 'package_database/gestione_dvd.class.php' (include_path='.:') in /membri/renzo82/php5/index.php on line 6

    Penso sia ovvio che non la riconosce e infatti se uso include_once funziona....ma sono pigro e non mi va di cambiare tutti i miei script!

    Qualcuno ha la soluzione?

    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Fammi capire, nello stesso script, la funzione include_once funziona e require_once no??
    Potresti postare quella porzione di codice?

    Sposto in PHP.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    CODICE:

    <?php
    session_start();
    /*------------------------------------------------------------------------------------
    Allo script possono aver accesso tutti gli attori del sistema
    -------------------------------------------------------------------------------------*/
    include_once "package_database/gestione_dvd.class.php";
    require_once "package_database/gestione_ordine.class.php";
    require_once "Package_Control/Controllore_principale.class.php";
    require_once "SMARTY_DIR/Smarty.class.php';


    include_once me lo passa ma require_once() no!

    P.S.ammazza che velocità nel risponde!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Potrebbe essere che nella versione 5 di php sia cambiato qualcosa.
    Intanto controlla, se non lo hai già fatto, le maiuscole e minuscole dell nome del file che tenti di includere e del suo path.


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho provato di tutto maiuscole minuscole, ma non va... ho fatto anche altre prove per includere il path ma niente bho..

    da come ho letto in giro dovrei vedere dentro il php.ini come è impostato il percorso...xò forse sto dicendo tante cavolate visto che non è moltissimo che smanetto!

    Qualcuno ha qualche soluzione?

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    L'unica differenza tra require e include, secondo PHP.net, è come trattano gli errori: include produce un Warning (l'esecuzione dello script continua) mentre require restituisce un Fatal Error (l'esecuzione dello script viene bloccata).
    Il file che vuoi includere tu non è stato caricato correttamente. Per verificare basta cliccare su questo link.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •