Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Upload file with php

Guest

Predefinito Upload file with php

Ragazzi ho un problemino con il modulo di upload di file php...
    vorrei sapere se c'era un limite massimo x i file uplodati tramite php e se eventualmente c'e' la possibilità di carikare file fino ad un massimo di 5/7 MB...

Codice:
    <?php
    error_reporting(2047);
    if (isset($_POST["invio"])) {
      $percorso = "";
      if (is_uploaded_file($_FILES['file1']['tmp_name'])) {
        if (move_uploaded_file($_FILES['file1']['tmp_name'], $percorso.$_FILES['file1']['name'])) {
          echo 'Nome file: <b>'.$_FILES['file1']['name'].'</b><br>';
          echo 'MIME Type: <b>'.$_FILES['file1']['type'].'</b><br>';
          echo 'Dimensione: <b>'.$_FILES['file1']['size'].'</b> byte<br>';
          echo '======================<br>';
          echo 'File caricato correttamente<br><br>';
          echo 'Link: http://ilmarcatino.altervista.org/'.$_FILES['file1']['name'].'<br>';
          echo '<a href="upload.php">carica un altro file</a>';
        } else {
          echo "si è verificato un errore durante l'upload: ".$_FILES["file1"]["error"];
        }
      } else {
        echo "si è verificato un errore durante l'upload: ".$_FILES["file1"]["error"];
      }
    } else {
    ?>
        <form enctype="multipart/form-data" method="post" action="" name="uploadform">
          seleziona il file da caricare sul server: 
          <br>
          <input type="file" name="file1" size="50">
          <br>
          <input type="submit" value="invia" name="invio">
        </form>
      <?php
    }
    ?>
    Ultima modifica di xrudyx : 01-04-2007 alle ore 14.56.47

L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru

Predefinito

Basta che fai un if. controllando che $_FILES['file1']['size'] non sia superiote a 7000000 (7MB).

Guest

Predefinito

non e' quello il problema... forse mi sono spiegato male... ke gia con i file di dimensioni superiore al mb nn ne effettua l'upload :(

L'avatar di silverseraph

Predefinito

AH ora capisco... mi sembra che su av non si possano caricare files superiori a 4mb se non tramite client ftp.

Guest

Predefinito

Quindi se faccio uno script in php ke usufruisce della connessione ftp dovrei riuscire ad uplodare file maggiori di 4MB?!?!
    Cmq non è nemmeno 4 mega xke' con un file da 3.70mb nn uploada [nulla] o.o

Usa un linguaggio consono al forum e non espressioni volgari, grazie!
    Ultima modifica di seneca : 01-04-2007 alle ore 15.36.53

L'avatar di silverseraph

Predefinito

si, potresti risolvere in quel modo.

Guest

Predefinito

la ftp_connect() nn la riconosce come comando... mhhh mi sorge il dubbio ke sara' + difficile del previsto >_<'
    Oook... ho ftt 1 ricerka sul forum ed ho scoperto ke il modulo contenente i comandi ftp è un modulo aggiuntivo al php base e ke su altervista non c'è... Ragazzi qualke altro consiglio?!?!
    provare col:
    ini_set("memory_limit", "128M");
    Dite ke puo' essere utile?!?!
    Ultima modifica di xrudyx : 01-04-2007 alle ore 15.57.08

L'avatar di silverseraph

Predefinito

Può essere che sono disattivati qui su av!

Guest

Predefinito

E io ke mi ero quasi innamorato di altervista ;_; asd!!! sono ormai 4 anni ke "lavoro" qui :D ora mi vedo ttt i miei sogni andare in frantumi... mhhh cmq trovero' un modo x uplodare file maggiori di 3mb o.o

ho provato a vedere una variabile del file di configurazione dell'ini...
    a parte ke ini_set(); non funziona come immaginavo :asd:
    ma cmq la variabile memory_limit e' settata a 64M... il ke dovrebbe farmi intendere ke è possibile uplodare file fino a 64MByte... o erro!?!?!

EDIT:
    uppino.. nn esiste allora modo (neanke pagando) di aumentare la dimensione dei file?!

che ne dici se al prossimo "uppino" chiudiamo la discussione? usa il tasto EDITA per apportare aggiunte/modifiche, grazie!
    Ultima modifica di seneca : 01-04-2007 alle ore 23.23.25

Guest

Predefinito

Su altervista dovrebbe essere impostato il limite a 2MB......
    Cmq non è la variabile memory_limit che dice quanto massimo puoi uplodare ma invece è upload_max_filesize......

Guest

Predefinito

mhhh interssante... cmq l'ini_set immagino sia disattivato anke x l'upload_max_filesize...
    Altra cosa... esiste un modo x dividere il file da inviare e ricostruirlo intero una volta inviato al server?!?!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da xrudyx
    mhhh interssante... cmq l'ini_set immagino sia disattivato anke x l'upload_max_filesize...
    E' disattivata per qualsiasi cosa su AlterVista.

Citazione Originalmente inviato da xrudyx
    Altra cosa... esiste un modo x dividere il file da inviare e ricostruirlo intero una volta inviato al server?!?!
    Con i file di testo potrebbe funzionare, con gli altri tipi di file non ti saprei dire. Comunque li dovresti dividere prima di inviarli sul tuo computer e poi potresti provare a ricostruirli con le varie funzioni fopen, fwrite e fclose.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

e se x caso le funzioni fopen, fwrite ed fclose fossero disabilitate anke quelle... o cmq se nn disabilitate... non funzionano!!! uffi!

@edit:
    Mi correggo... evidentemente usavo qualkosa ke nn andava... quando ebbi provato a fare con i file la gestione di un database nn andava... ma ora e' tutto ok... quindi a posto ^^ thx 1k! provero ^^

@edit2:
    Altra cosa... con fopen() x parire il file locale (quello in c:\... ecc x intenderci)
    e' corretto fare
    fopen("c:\nomefile.ext","r");
    xke' con c:\, c:\\ c:/ non va o_O
    Ultima modifica di xrudyx : 03-04-2007 alle ore 21.36.31

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

In locale hai un server che fa girare il PHP? I file li devi dividere sul tuo computer e poi li inserisci a mano nel form che carica i file sul tuo sito e poi online potrai ricostruire i file con le funzioni che ti ho detto prima.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    In locale hai un server che fa girare il PHP? I file li devi dividere sul tuo computer e poi li inserisci a mano nel form che carica i file sul tuo sito e poi online potrai ricostruire i file con le funzioni che ti ho detto prima.
    mhhh ok come nn detto... e' inutile... xke' se devo fare ttt io tanto vale ke uso il pannello di altervista o l'ftp...