Scusate ragazzi, la questione potrà sembrarvi banale, ma io mi incarto proprio sulle banalità in php.
Ho provato a inserire 2 radio button in una pagina di ricerca e poi a secondo del radio button selezionato dovevo essere rimandato (con invio di variabile e compagnia bella) ad una pagina o all'altra dopo aver cliccato il tasto submit.
Il codice funzionava (nel senso che effettivamente venivo rimandato ad una pagina o l'altra) ma avecvo problemi con l'invio di variabili e con il codice javascritp nella pagina ricerca che non funzionava più inserendo il codice relativo alla scelta con i radio button (che in pratica prevedeva anche un redirect alla stessa pagina)
In ogni caso ho pensato di rendere più facile la cosa
Inserisco 2 radio button nella pagina della ricerca.
Nella pagina trova.php (alla quale rimanda la pagina di ricerca)metto il codice che rileva se è stato selezionato un radio button o l'altro, poi con un semplice IF avvio il codice che c'è già altrimenti con ELSE avvio un altro (quello che avrei dovuto inserire in una pagina a parte). Così togliamo le castagne dal fuoco.
la domanda è quindi:
Come rilevo la selezione di un radio button (della pagine ricerca.php) o dell'altro con php nella pagina trova.php?
Grazie