Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Commentare PHP

Guest

Predefinito

Ho commentato in questo modo un pezzo di codice PHP:

<!--
    <?php PRINT("<H2>- - - - - BLA BLA BLA - - - - -</H2>"); ?>
    -->

Tutto ok per IE, ma con Mozilla/Linux non mi viene considerato come commento, tanto che sulla pagina HTML mi ritrovo la scritta BLA BLA BLA... come posso fare?

Sentowatt
    http://www.sentowatt.rocks.it

Guest

Predefinito

semplicemente perchè IE è il più evoluto tra i browser (o anche il più scemo, dipende dal punto di vista )
    se devi commentare l'html vai tranquillo e fai i tag <!-- commento --> (il punto esclamativo è meglio metterlo)
    se devi commentare il php ci sono un po' di modi:

se per una sola riga fai //commento........
    se per più righe o fai //
    // però nn ti passa più allora puoi fare
    /* commento */

SYME

spero di essere stato esaudiente

Guest

Predefinito

credo che IE sia il più scemo di sicuro :D

Guest

Predefinito

Il mio punto di vista è quello di spy, comunque sicuramente è il browser che digerisce tutto.
    Una volta tali programmi erano fatti apposta per darli in mano ai bambini, qualsiasi cosa facessero, non potevano comunque fare danni.
    In ogni caso, hai fatto bene a controllarre con altri browser.

Mozilla ha una priorità diversa da IE, mentre IE ha interpretato prima l'HTML e quindi ha escluso il codice PHP, Mozilla ha interpretato tutti e due, probabilmente avrebbe escluso il pezzo di codice se avessi inserito i commenti su di una unica linea.
    E' una mia idea, non ho provato quanto da te realizzato.
    Comunque di solito i browser più evoluti hanno priorità diverse per l'interpretazione del codice, proprio perchè spesso si usa quella tecnica per inserire codice server side, o addirittura dei bot nel codice (vedi i webbot di Microsoft, o xform della http://www.mozquito.com/), se non lo interpretasse non saprebbe cosa c'era e poteva perdersi un comando speciale.
    Quindi come ha implicitamente detto eva04, devi usare anche il commento del PHP, ovvero // per un commento su di un unica linea o /* .... */ per commentare più linee di codice.

IE non ti permetterebbe tali inclusioni ;)