[MySql] query sostituzione parziale contenuto
mi serve un aiutino, prima spiego un po' la sitazione così si capisce meglio il tutto
avevo delle immagini (molte immagini, sulle 900-1000) hostate su un server, ma non ho rinnovato il contratto (non mi serviva più, perchè spendere 40€ annui?)
dopo un paio di giorni vado nella mia galleria foto e noto che tutte le immagini sono scomparse, collego i due fatti (avevo svuotato il server tipo il giorno prima) e dico "accccccipicchia!"
ora, dovete sapere che questa mia galleria si appoggia su db (prima su txt, mannaggia a me) e dovrei aggiornare il campo percorso di ogni immagine, quindi
sapete dirmi come posso scrivere una query che peschi tutti i record in cui il campo percorso inizia con STRINGA1 e sostituisca solo quella parte con STRINGA2? solo ed esclusivamente quella parte perchè oltre al percorso c'è il nome dell'immagine, e rigenerare l'elenco ex novo non se ne parla...
oppure mi consigliate di fare uno script php che passi tutti i record (magari scaglionati) e sostituisca le stringhe con un bel str_replace?
ciao!