Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: email da apache@ns5.altervista.org

Guest

Angry email da apache@ns5.altervista.org

Ciao,

ho fatto un piccolo sito...contenente alcune gallery di immagini...ed ho messo anche un guestbook e una pagina per contattare il webmaster o altri utenti.

Il punto è questo....ho ricevuto due email da un certo apache@ns5.altervista.org in cui c'era scritto semplicemente "Hello, nice site lo" inviate dal formettino che ho inserito nella pagina dei contatti....

Ho letto su qualche altro post che ns5 indica uno dei server di altervista. Ma non mi sembra affatto un messaggio automatico questo...tutt'al più che mi è arrivato due volte e con lo stesso testo. A me sembra piuttosto spam.

Sempre in un altro post avevo letto che se si lasciava vuoto il campo from di mail() veniva fuori quell'utente, ma ho inserito un codice javascript che impedisce di lasciare il campo vuoto...per ricevere un messaggio da "apache@ns5.altervista.org" vuol dire che quell'indirizzo è stato inserito volutamente.

Inoltre...ricevo spam anche nel guestbook...anche lì non capisco come...c'è codice js anche lì per obbligare a inserire almeno nome e commento. Eppure qualcuno è riuscito a inserire un messaggio senza nome (ho controllato...non contiene neppure spazi bianchi)

Qualcuno ci capisce qualcosa?
    Se volete provare...l'indirizzo è fsunrise.altervista.org/php5

Grazie
    Ciao

Guest

Predefinito

aggirare controlli js è facilissimo, basta avere js disattivato, falli in php
    quell'indirizzo viene fuori quando non specifichi un mittente nel parametro header della funzione mail()
    ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SFo
    aggirare controlli js è facilissimo, basta avere js disattivato, falli in php
    quell'indirizzo viene fuori quando non specifichi un mittente nel parametro header della funzione mail()
    ciao!
    che idiota! non pensavo che col js disabilitato il form funzionasse...beh..vabbè...volevo rendere l'inserimento più immediato...chi se lo aspettava di ricevere spam?

Consigli anti-spam? forse mi conviene mettere il controllo con il codice di conferma (la sequenza di numeri e lettere) da inserire?
    Certo...sempre che siano messaggi generati automaticamente...

Cmq grazie per la delucidazione...

Guest

Predefinito

se vuoi evitare spam da bot metti CAPTCHA (numeri e lettere di cui parli tu), ma se sono persone e non sanno cosa fare li scrivono senza problemi
    metti un controllo sulla stringa nella pagina di invio, del tipo
    Codice PHP:
    if(trim($striga) != ''){
    //pubblica
    }else{
    echo
    'Non hai scritto niente';
    }
    ciao!