Ciao,
ho fatto un piccolo sito...contenente alcune gallery di immagini...ed ho messo anche un guestbook e una pagina per contattare il webmaster o altri utenti.
Il punto è questo....ho ricevuto due email da un certo apache@ns5.altervista.org in cui c'era scritto semplicemente "Hello, nice site lo" inviate dal formettino che ho inserito nella pagina dei contatti....
Ho letto su qualche altro post che ns5 indica uno dei server di altervista. Ma non mi sembra affatto un messaggio automatico questo...tutt'al più che mi è arrivato due volte e con lo stesso testo. A me sembra piuttosto spam.
Sempre in un altro post avevo letto che se si lasciava vuoto il campo from di mail() veniva fuori quell'utente, ma ho inserito un codice javascript che impedisce di lasciare il campo vuoto...per ricevere un messaggio da "apache@ns5.altervista.org" vuol dire che quell'indirizzo è stato inserito volutamente.
Inoltre...ricevo spam anche nel guestbook...anche lì non capisco come...c'è codice js anche lì per obbligare a inserire almeno nome e commento. Eppure qualcuno è riuscito a inserire un messaggio senza nome (ho controllato...non contiene neppure spazi bianchi)
Qualcuno ci capisce qualcosa?
Se volete provare...l'indirizzo è fsunrise.altervista.org/php5
Grazie
Ciao