Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Abilitare Session Function [discussione divisa]

Guest

Predefinito Abilitare Session Function

Ciao a tutti.

Ho bisogno di abilitare le Session Functions.
    Non conosco Apache, ma ho letto che occorre modificare php.ini, agendo su questa riga:

; session.save_path = "N;/path"

Naturalmente non possiamo accedere a php.ini; esistono delle direttive che posso dare dall'esterno (da codice, o con htaccess...) per abilitare la gestione delle session? Come posso ottenere lo stesso risultato?

Grazie.

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Non puoi utilizzare le sessioni normali?

P.S.: Ho diviso la discussione, fai attenzione a dove scrivi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Predefinito

sarebbe piaciuto anche a me poterlo utilizzare per installare gallery2 ma al momento non è permesso!

LULTIMOZARRO IL TAMARRO E' SEMPRE IN VOGA PERCHE' NON E' DI MODA MAI
    IL PORTALE
    LA CLASSIFICA
    IL FORUM

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Senza scomodare il php.ini esistono funzioni ad hoc, come session_save_path()

http://it2.php.net/manual/en/ref.session.php
    Gianluca

Guest

Predefinito

Grazie per le risposte.
    Innanzitutto perdonate la mia inadeguatezza, ma lavoro su IIS e di Apache so molto poco.

La mia esigenza nasce dall'installazione di un plugin per wordpress, authimage, che usa le session.

@funcool: non conosco la differenza...
    @Gianluca: ho provato con session_save_path() usandolo prima della chiamata session_start().
    Sul webserver locale è perfetto: ho impostato una cartella locale (session_start("C:\save")) e salva correttamente.

Non riesco a fare la stessa cosa su Altervista.
    Ho provato con session_save_path("/var/www/html/disordinementale"), ma scaturisce un avviso: "SAFE MODE Restiction in effect..." lo script non può accedere a "/var/www" in "/membri2/disordinementale/blog/...".

Allora ho provato con session_save_path("/membri2/disordinementale/blog") ma, anche se non genera errori, non ottengo alcun effetto (non c'è traccia che le session vengano salvate, e non viene creato alcun file nella directory)

Spero di aver spiegato meglio il mio problema, grazie.