Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: dati Xml visualizzati nei blocchi Php di mkportal

lukevi non è connesso Neofita

Question dati Xml visualizzati nei blocchi Php di mkportal

Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato una risposta esauriente per il mio problema specifico.

Ho la necessità di visualizzare i dati estratti dinamicamente da un sito tramite un indirizzo del tipo http://www.elorating.com/ranking-ser...type=51&game=1 che come potete vedere restituisce un XML aggiornato in tempo reale.

Vorrei quindi visualizzare questa struttura xml all'interno di un blocco (php) del mio mkportal con i dovuti aggiustamenti grafici.

Potreste dirmi in che modo posso quindi parsare l'XML di quell'indirizzo con php e quindi inserire poi quei dati in una struttura tabellare html adatta per il blocco del portale ?

Sarei grato se qualcuno potresse postare un esempio esauriente e semplice di codice per fare questa cosa che io possa poi elaborare per la mia esigenza specifica perchè purtroppo non conosco il linguaggio php cosi bene.

Grazie mille.
    ps: ho letto in giro che su Altervista funziona domxml anche se simplexml è molto piu facile da usare ma ancora non supportato se non nella cartella php5 che non posso però utilizzare per il blocco del mio portale.
    Luca™

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Su AlterVista non dovresti riuscire a fare una cosa del genere perché le connessione verso l'esterno sono disabilitate.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen