Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: MYSQL + PHP5 - impossibile connettersi ad un database esterno

  1. #1
    nextage non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-05-2005
    Messaggi
    40

    Predefinito MYSQL + PHP5 - impossibile connettersi ad un database esterno

    Mi si è verificato un errore sul sito per la parte in php5.
    In pratica se cerco di usare un database esterno ad altervista mi da errore di connessione, e sembra come se cercasse di collegarsi a quello locale (host: localhost) nonostante gli passi i parametri del db esterno.
    È possibile che per qualche cofigurazione la parte di php5 non permetta di collegarsi a database esteri?
    Ho verifiacto che non fosse un errore di codice (ho controllato per parecchio tempo, ma anche facendo l'echo delle variabili passate al mysql_connect mi dice che non sbaglio), poi ho provato a fare una paginetta di prova e ad usarla fuori e dentro alla cartella php5.
    Stessa pagina da due risposte diverse
    http://nextage.altervista.org/prova.php
    http://nextage.altervista.org/php5/prova.php
    Nel secondo caso non considera ne host ne password (infatti dice using password no)

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    A partire dalla versione 5.2.x il modulo mysql di php è stato oggetto di una serie di modifiche abbastanza rilevanti che non ci permettono in questo momento di supportare una connessione verso l'esterno con le adeguate condizioni di stabilità e sicurezza, la possibilità di instaurare connessioni esterne è quindi limitata alla versione 4, come osservato.
    Non è escluso che in futuro anche la versione 5 possa prevedere questa funzionalità ma non si può dare alcuna garanzia in merito.
    Gianluca

  3. #3
    nextage non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-05-2005
    Messaggi
    40

    Predefinito

    mi sembra strano, fino a poco tempo fa andava tutto..... ma questo si potrebbe spiegare con un aggiornamento della versione.
    Però i pare che io stesso abbia php 5.2.x (nn ricordo esattamente la versione mi sembra la 5.2.2) in ufficio e riesco tranquillamente a collegarmi anche non su localhost.
    In piu la cosa strana è che mi dice "using password no" anche se gliela specifico.
    Posso capire che mi non guardi l'host per motivi di configurazione del server, ma che non consideri neanche la password mi sembra strano, anche come configurazione di apache o php

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nextage
    Però i pare che io stesso abbia php 5.2.x (nn ricordo esattamente la versione mi sembra la 5.2.2) in ufficio e riesco tranquillamente a collegarmi anche non su localhost.
    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    A partire dalla versione 5.2.x il modulo mysql di php è stato oggetto di una serie di modifiche abbastanza rilevanti che non ci permettono in questo momento di supportare una connessione verso l'esterno con le adeguate condizioni di stabilità e sicurezza, la possibilità di instaurare connessioni esterne è quindi limitata alla versione 4, come osservato.
    Traduzione: su AlterVista per sicurezza, per ora, questa possibilità è disabilitata.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •