Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: immagine di sfondo alle tabelle del menu - modifica a Nuke

Guest

Predefinito

praticamente ho iniziato a modificare il tema nuke news, ma mi è sorto un problema, infatti vorrei invece ke cambiare il colore di sfondo della tabella (ke di solito faccio modificando block.html) vorrei inserire un'immagine, uno sfondo in gif o jpg... ho provato a farlo ma non funziona... come mai?? potreste darmi qualke consiglio o una possibile soluzione??

spero ke qualkuno possa aiutarmi

ciao

Guest

Predefinito

nessuno è capace di darmi una mano riguardo il mio problema?? per favore... :? :(

Guest

Predefinito

dovresti inserire in <table> questo:
    background="nome_immagine.gif"
    Prova così

Guest

Predefinito

c'ho provato così... ma non funziona...

Guest

Predefinito

con il codice html semplice semplice non ci riuscirai mai, l'html di suo nn lo regge ancora.
    il modo c'è, con gli stili css, adesso, avevo trovato un manuale ganzissimo, però, scusate ora nn ho tempo, il codice ve lo posto dopo in un altro mex.
    SYME

Guest

Predefinito

eccomi, l'ho ritrovato: dovresti fare così, o almeno credo che funzioni, tentar non nuoce...

<style type="text/css">
    TABLE {background: url(../immagini/sfondo_manuale.jpg);
    font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 14px;
    color: green; font: bold}
    th { border-bottom: yellow 3px solid; text-align:center; font-weight:bold;
    font-size:25px; padding-top:5px; padding-bottom:5px }
    td { background:#000000; text-align:left; font-style:italic; color:yellow}
    </style>

eppoi, lo devi provare ad adattare, così puoi anche creare delle classi es: td.JPG { background:#000000; text-align:left; font-style:italic; color:yellow} in cui per ogni casella puoi dare una immagine di sfondo diversa

insomma, puoi fare tutto con gli stili css, non per niente è stato con questi e con i form che è nato il dhtml (dynamic html)!!!

Guest

Predefinito

wooow grazie :D

purtroppo di css non so moltissimo, quindi ti ringrazio molto per il codice, spero ke funzioni... appena posso lo provo!!

grazie ancora!!

Guest

Predefinito

wooow grazie :D

purtroppo di css non so moltissimo, quindi ti ringrazio molto per il codice, spero ke funzioni... appena posso lo provo!!

grazie ancora!!

Guest

Predefinito

prego, ma non ti assicuro niente, anzi, se funzia, fammi un fischio...

Guest

Predefinito

umhh... non so se ho fatto io qualke sbaglio, ho messo tutto il codice nel file block, prima del codice html

poi ho sostituito
    TABLE {background: url(../immagini/sfondo_manuale.jpg);
    con
    TABLE {background: url(asd.jpg);

(dove asd.jpg è l'immagine ke si trova nella stessa cartella del file block.html)

però ora si vede tutto lo sfondo nero... sono io ke ho sbagliato qualkosa??

Guest

Predefinito

sinceramente non so che dirti :? .....
    mi spiace

SYME

Guest

Predefinito

Ciao ragazzi,
    guardate che l'attributo background esiste in html sia per il tag <TABLE> (tutta una tabella) e sia ter il tag <TD> (singola cella)
    Mi sa che bisogna solo controllare il corretto path dell'immagine relativamente alla prima pagina chiamata (es. index.php) e non al file .htm che magari viene incluso (e che quindi non va preso in considerazione per il path)
    Se non è chiaro quello che ho detto fatemelo sapere.

Comunque vi riporto cosa dice il manuale O'REILLY HTML Reference

BACKGROUND NN n/a IE 3 HTML n/a
    BACKGROUND="URL" Optional

Specifies an image file that is used as a backdrop to the table. Unlike normal images that get loaded into browser content, a background image loads in its original size (without scaling) and tiles to fill the available table space. Smaller images download faster but are obviously repeated more often in the background. Animated GIFs are also allowable, but very distracting to the reader. When selecting a background image, be sure it is very muted in comparison to the main content so that the content stands out clearly. Background images, if used at all, should be extremely subtle.

Example
    <TABLE BACKGROUND="watermark.jpg">...</TABLE>

Value
    Any valid URL to an image file, including complete and relative URLs.
    Default None.
    Object Model Reference IE [window.]document.all.elementID.background

Guest

Predefinito

si, di sicuro il file preso in considerazione è quello che si vede, e non quello che viene incluso altrimenti succedono casini allucinanti.

però non so che dire, avrebbe dovuto funzionare col css