Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Convertire il tag <br> in inserimento in una textarea

  1. #1
    Guest

    Predefinito Convertire il tag <br> in inserimento in una textarea

    ciao gente.
    per il mio sito ho creato un miniforum.
    ho anche creato una funzioncina per ricreare la citazione.
    il fatto è che quando vado a riportare il testo in fase di citazione nella textarea mi compaiono i tag <br> in corrispondenza di ogni punto in cui va a capo il testo precedente.

    come posso fare ad far sparire il tag facendo apparire nella textarea il testo a capo nel modo giusto senza far vedere il br?

    grazie.

    ho provato ad implementare la funzione inversa che sostituiva i BBCode inserendone una anche per il tag <br />, ma non funge :(

    come posso fare?
    grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    prova semplicemente con
    $text=str_replace('<br />',"\n",$text);

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il fatto è che non si dovrebbero salvare i tag html nel database; la formattazione dei messaggi deve avvenire dopo l'estrazione di questi.
    Se puoi, sarebbe meglio che tu adottassi questo metodo anzichè risolvere il problema in oggetto.


    Ciaooo!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    come già scritto:
    ho provato ad implementare la funzione inversa che sostituiva i BBCode inserendone una anche per il tag <br />, ma non funge
    avevo già provato così, con il codice che mi hai detto anche tu, ma non funziona.
    il tag rimane sia nella textarea, sia nella pagina dove viene visualizzato il messaggio :(


    Citazione Originalmente inviato da debug
    Il fatto è che non si dovrebbero salvare i tag html nel database; la formattazione dei messaggi deve avvenire dopo l'estrazione di questi.
    Se puoi, sarebbe meglio che tu adottassi questo metodo anzichè risolvere il problema in oggetto.


    Ciaooo!!!

    EDIT: come non detto.
    invece di usare il testo formattato in uscita a nl2br() ho fatto una copia per la variabile di sessione e lavorando su quella non devo piu togleire i tag <br> :)


    grazie per lo spunto!


    FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 02-03-2007 alle ore 10.17.00

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •