le pagine le inserisci enlla cartella www, il database lo apri dal phpmyadmin che hai installato con easyphp. Se non trovi il link ci dev'essere un file sempre nella cartella www che digitando http://localhost/ dal browser dovrebbe darti il link per il phpmyadmin.
Per entrare nel PhpMyAdmin e gestire il database MySQL apri EasyPHP, clicca sul logo a sinistra del bottone con scritto "Apache", scegli "Configurazione" e poi clicca su "PhpMyAdmin".
phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL
Fatto: e' la stessa cosa.
Comunque mi sfugge una cosa: io ho messo i file .php nel dir www e ho creato (con i comandi impartici mediante una finestra dos) un database MySQL. Il database è stato creato nella cartella ...mysql/data/nome_database
Quando lo script esegue l'istruzione $db=mysql_connect (.....) come fa il programma a sapere in quale direttorio deve cercare il database, visto che non e' lo stesso. Oppure devo copiare i file del database nel direttorio www ? Comunque ho gia' provato ma lo script si blocca. Non viene eseguita neanche l'istruzione or die ().
Mah... Credevo che fosse una cosa molto semplice accedere a un database.
Si' ma io con phpmyadmin ottengo quanto segue:
phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.
---
E comunque non capisco perche' si connette a internet. Che necessità c'e' ?
Il file config.inc.php è un file di 833 righe (se ti riferisci al file che c'e' nel direttorio easyphp1-8/phpmyadmin.
La connessione a internet avviene quando vado sul bottone che c'e' a sinistra di "apache" e seleziono "configurazione"->phpmyadmin come mi avete detto di fare.
Grazie.