Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: caratteri speciali

Torso non è connesso Neofita

Predefinito caratteri speciali

ho un problema..la pagina index.php (e solo quella ) non mi riconosce più i caratteri speciali come è/é/ì/ø ecc ecc.. la cosa strana è che prima venivano riconosciuti trantuillamente e io non ho cambiato una virgola da mesi a questa parte.. adesso ogni carattere speciale viene sostituito con �...posso risolvere in qualche modo??

L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo

Predefinito

Può essere colpa del tipo di file ossia doctype? (boh) comunque, puoi mettere un esempio di testo? Perchè sinceramente non ho capito... ma "prima" erano sempre sul server AV i file?
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

Predefinito

mi sono spiegato male...non intendevo il contenuto del file index.php ma la pagina web creata da index.php (quella cioè inviata al client..che appare sul browser insomma) risulta affetta da questa strana alterazione..ogni carattere speciale viene sostituito da �...non è un gran danno risulta cmq comprensibile ma dato che non aveva mai dato problemi del genere e che non ho modificato niente da diversi mesi vorrei capire a cosa è dovuto..

perchè non è così? = perch� non � cos�?
    Ultima modifica di Torso : 08-02-2007 alle ore 01.26.03

Guest

Predefinito

E' probabile che sbagli il charset nella creazione della pagina html.
    I caratteri che tu indichi fanno parte di specifici charset e quindi non sono riconosciuti da tutti.
    Se il charset che tu utilizzi nell'html è ad esempio US7 o UTF8 è possibile che questi caratteri (specifici dell'ISO-8859-1, ma non solo) vengano interpretati male dai browser.
    Naturalmente se avessi postato la pagina o uno straccio di codice avrei potuto aiutarti di più

Ciao

Predefinito

quelle impostazioni sono le stesse per tutte le pagine ma le altre pagine vengono visualizzate correttamente..e cmq ripeto il problema è apparso ora ha sempre funzionato correttamente..e non ho modificato niente da mesi..

L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo

Predefinito

Prova a risalvare la pagina.
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi