Scusate se è una faq. Ho seguito il consiglio di inviarle tutte in un'unica email come bcc.
Volevo solo sapere se il seguente script è corretto: ho fatto un paio di prove e sembra che funzioni. Il problema però sembra che il messaggio ai primi indirizzi della lista arrivino quasi subito, mentre gli ultimi (compreso il mio che l'ho messo di proposito per ultimo) a volta arriva anche il giorno dopo..
E' possibile questo?
Ecco lo script:
-------------------------------------------
$mit=($_POST["mit"]);
$ogg=($_POST["ogg"]);
$testo=($_POST["testo"]);
if(get_magic_quotes_gpc()) {
$mit = stripslashes($mit);
$ogg = stripslashes($ogg);
$testo = stripslashes($testo);
}
$testo="<html><head></head><body bgcolor=FFFFFF text=000000><p align=center><font size=5><b><a href='http://www.prolocoborno.it'>Pro Loco Borno</a></b></font></p><br /><p align=left><font size=3>".$testo."</font></p><br /><br /><br /></body></htmll>";
$intesta="From: ".$mit."\r\nContent-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\nbcc: ";
$c=0;
apridb(); /funzione personale
$tutto = mysql_query("select * from email") or die("query fallita: " . mysql_error());
chiudidb(); /funzione personale
while ($vc=mysql_fetch_array($tutto)) {
$c=$c+1;
$intesta=$intesta.$vc[0].",";
if ($c==700) {
$intesta=substr($intesta,0,strlen($intesta)-1);
mail ($mit,$ogg,$testo,$intesta);
$intesta="From: ".$mit."\r\nContent-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\nbcc: ";
$c=0;
sleep(3);
}
}
$intesta=$intesta.$mit."\r\n";
mail ($mit,$ogg,$testo,$intesta);
---------------------------------------------------
Nella riga
$intesta=$intesta.$mit."\r\n";
avevo omesso l'ultima andata a capo ("\r\n") che poi l'ho trovata sugli esempi di questo forum e l'ho aggiunta. E' importante?
Grazie a chiunque vorrà darmi chiarimenti e suggerimenti. Per il momento gli indirizzi email sono 265.
Ciao
Franco