Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: AdoDb problema con DELETE

Guest

Predefinito AdoDb problema con DELETE

Il mio sito è basato molto su mysql.
    per interagire con il database ho usato le classi a librerie di AdoDb.
    In locale tutto bene nessun problema, ma qui su altervista, riscontro dei problemi con la funzione delete...
    non la funzione delle librerie, anche perche non esiste, però la funzione di mysql DELETE.
    la sintassi che uso è la seguente:
    Codice PHP:
    $result = $dati->db->Execute('DELETE FROM `'.$dati->config->prefix.'page` WHERE `'.$dati->config->prefix.'page`.`id` = '.$_POST['id']);
    if(!
    $result){
    die(
    $dati->db->ErrorMsg()."\n". $dati->db->ErrorNo());
    }
    Non mi restituisce nessun errore.
    niente di niente, però se poi vado su phpmyadmin mi accorgo che la voce ancora esiste.
    Come posso fare.
    vi prego di aiutarmi

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Non è che magari non esiste nessun record che venga identificato dalla condizione?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

ho gia fatto da me questa ipotesi, ma no.
    il record esiste e se vado su phpmyadmin me la esegue la funzione di delete.

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

PEr prima cosa potresti far stampare a video la stringa che passi ad execute
    'DELETE FROM `'.$dati->config->prefix.'page` WHERE `'.$dati->config->prefix.'page`.`id` = '.$_POST['id']

Successivamente, non so come funzioni effettivamente ado sotto PHP ma probabilmente result non è solo true o false, ma un oggetto contenente anche dati su quante righe sono state eliminate, oppure potresti lanciare un mysql_affectedraw(non ricordo il comando preciso)
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Guest

Predefinito

risolto tutto.
    non ero la script php o mysql, era solo che avevo sbagliato a settare una variabile per una url e quindi mi mandava sulla pagina principale senza eseguire lo script.
    grazie per il supporto.