Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: i risultati... deludono

Guest

Predefinito

da ieri sera ho comiciato a cimentarmi con il php..

praticamente mi sono letto tutta la guida teorica per principianti di html.it sperando di riuscire ad arrivare anke al + stupido risultato... ora ho appena finita di leggerla e devo dire ke non mi sento un gran che soddisfatto!

stavo dando un okkiata alla sezione della guida per utenti intermedi, ma mi sono reso conto dai titoli delle lezioni ke il tutto non è ke una noiosa ricapitolazione un po + approfondita di quello ke sto leggendo da ieri sera... a questo punto mi viene da pensare ke la guida per esperti tratta sempre gli stessi argomenti solo in modo + approfondito...

bè forse il tutto è anke giusto, ma sinceramente tutta questa teoria mi sta solo dando alla testa... senza portarmi a nessun dato concreto...

ora sto cominciando a pensare ke forse tutto quello ke ho fatto non mi servirà a niente perkè io cercavo altro...

in poke parole quello ke volevo essenzialmente fare io era un sito simile a molti di quelli ke ho visto... con delle news (con la possibilità di commentare) nella pagina iniziale ke non sono altro ke dei post scritti nel forum, poi altre cose tipo la possibilità di registrarsi al forum dalla homepage in modo da avere la possibilità di scrivere nel forum, o addirittura inserire delle news... non so se sono stato kiaro...

per fare un sito del genere cosa mi consigliate di fare?? devo studiarmi tutte le guide di html.it sul php?? o devo fare molto meno, o molto di +??

per favore rispondetemi grazzzzzie!!!

antenore non è connesso Neofita

Predefinito

... EvilJin

Vedi... il PHP e' un vero e prorio linguaggio di programmazione e di fatto ti permette di fare tutto quello che vuoi.
    Purtroppo la documentazione non e' quasi mai perfetta... Occorre cimentarsi sempre e di buon grado.
    Per iniziare anche se non e' il TOP, ti consiglio di scaricarti degli script da siti come html.it e studiarteli riga per riga ricorrendo alla documentazione online su www.php.net (italiano).

Se avrai tanta pazienza i risultati non tarderanno...

Buon lavoro!!!

:o

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da EvilJin
    per favore rispondetemi grazzzzzie!!!
    Quello che ti posso dire io é che php é un vero e proprio linguaggio di programmazione e non di scripting come html.

Questo vuol anche dire che i risultati non si ottengono subito.... l'html scrivi quattro cose ed hai un buon risultato a schermo. Con php devi cominciare dai primi passi prendere dimestichezza funzione per funzione..... scrivere, provare, sbagliare e capire perché hai sbagliato.... purtroppo ci vuole tempo ma se ti interessa veramente ti dará tanta soddisfazione.

Quello che vorresti fare tu é abbastanza complesso per qualcuno alle prime armi perché oltre a richiedere conoscenza del linguaggio richiede anche un approccio mentale e creare un "metodo" di lavoro per il programma..... non lo ottieni subito.

Se vuoi puoi provare con phpnuke e simili peró a mio parere la soddisfazione é di gran lunga inferiore a qualcosa di tuo..... é una considerazione personale e spero di non averti tediato.....

in parole povere .... ci vuole tempo! comincia dai primi passi, fai un sito un poco alla volta utilizzando le guide che trovi su www.html.it e inserendo qualche script (sempre dallo stesso sito) dopo averlo capito ;-) !

In bocca al lupo! :)

Guest

Predefinito

in poke parole quindi voi mi suggerite non di prendere qualke forum (prendo per esempio il forum) già fatto tipo invision board (e tutti gli altri ke ci sono) ma di dare un' okkiata ai loro script... di cercare di capirli e poi di cercare di fare un forum completamente mio...

o forse ho capito male??

una domanda nel caso ho capito bene... ma qualkuno è mai riuscito a fare qualkosa del genere?? o è una pazza missione suicida??

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da EvilJin
    in poke parole quindi voi mi suggerite non di prendere qualke forum (prendo per esempio il forum) già fatto tipo invision board (e tutti gli altri ke ci sono) ma di dare un' okkiata ai loro script... di cercare di capirli e poi di cercare di fare un forum completamente mio...

o forse ho capito male??

una domanda nel caso ho capito bene... ma qualkuno è mai riuscito a fare qualkosa del genere?? o è una pazza missione suicida??
    No, forse mi sono spiegato male. Mettiamola cosí. Ci sono due soluzioni: una se hai poco tempo/risorse e una invece se hai piú possibilitá in termini di tempo e volontá.

Nel primo caso, infarinatura leggerissima di php e prendi phpnuke e company.

Nel secondo caso guarda script e guide. Cerca peró di cominciare da script semplici semplici e poi via via procedi. Chiaro che non puoi pretendere di esaminare script complessi come quelli di un forum cosí subito!

Dipende da te!

Guest

Predefinito

ma ci sono siti italiani ke parlano del nuke?? penso di si... mica me ne sai consigliare qualcuno ke magari mi spiega in modo veloce quali sono le reali potenzialità.. cosa posso fare col php nuke e magari se c'è anke qualke guida / tutorial... grazie

Guest

Predefinito

Qui non posso darti una mano perché il phpnuke lo conosco solo superficialmente.....

Penso che ci siano membri piú ferrati sul tema phpnuke su questo forum....

Guest

Predefinito

bè si cmq qulkosa ho trovato sul php nuke... ora però vorrei provare a farci qualkosa e quind come ho detto nell'altro topic, vorrei sapere ke versione mi conviene scaricare del nuke...

se qualkuno mi consiglia...