Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: php impazzito di nuovo..

honkytonkman non è connesso Utente giovane

Predefinito php impazzito di nuovo..

stamattina mi sn accorto che nelle pag. php le lettere con accento tipo "é "
    sono sparite e al loro posto ce un punto interrogativo..
    esempio "promo e utilità" e diventata : "promo e utilit? "...

altre pag. tipo ad esempio il mio guestbook wml gumslone non funzionano piu..
    se cerco di entrare mi appare da cell la scritta "content transformation failed"..
    che caspiterina succede ?

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Devo sostituire tutte le lettere "strane" con il proprio codice (es.: è -> è).

P.S.: Comincio a spostare nella sezione dedicata al PHP.
    Ultima modifica di funcool : 16-01-2007 alle ore 12.09.44
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Se vuoi usare lettere accentate devi impostare il charset opportuno, altrimenti rischi che tutti o la maggior parte dei browsers non riescano a leggere dei caratteri: http://forum.diodati.org/messaggi.asp?f=2&t=3548

In alternativa la soluzione migliore sarebbe usare le entità html come suggerito da funcool
    Gianluca

Predefinito

okay..pero nn capisco xke improvvisamente non funziano piu..sino a ieri sera andavano perfettamente

Guest

Predefinito

Hai forse modificato il charset encoding (ISO-8859-1, UTF-8 o altro) delle pagine in questione?
    Comunque se modifichi i caratteri non standard (come i caratteri accentati) nelle entities relative, ti risolvi tutti i problemi.

Ciao

Predefinito

macchè non ho alterato nulla..mi sn accorto della novita stamani..
    ieri sera verso le 11 era tt funzionante, compreso il gb che ora da cell
    non riesco piu ad aprire..ho scoperto anche che un forum di un amico
    sino a ieri visibile sia da web che wap da stamani nn si apre piu
    cm il mio gb..
    ..non riesco a spiegarmi questi fenomeni..a meno che ci siano
    dei lavori sulle macchine di altervista..
    ora mi tocca setacciare tt le mie pagine x correggere le
    lettere cn accento ..sarà un bel divertimento..

Guest

Predefinito

Mi dai qualche URL dove si verifica l'errore per verificare che cosa succede da me? magari non c'è bisogno di fare tutto questo lavoro...

Ciao

L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

..ultima novita..ora e impazzita anche la pagina di iscrizione..se si cerca di entrare da cellulare risulta "file di tipo sconosciuto.."
    e anche qui ,fino a ieri e sempre funzionata perfettamente..accenti che spariscono, gb in wml che risultano "content transformation failed",
    pag di iscrizione dl chat (wml) che diventa file sconosciuto..qualcuno conosce un buon esorcista per liberare altervista da presenze diaboliche?

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Alla generazione dei contenuti visibili partecipa sì il server ma in larga parte anche il client e magari quale proxy che sta in mezzo, non è detto che quando si verifica un problema sia sempre e in ogni caso lato server, anzi, molto spesso è il contrario.

Se posti qualche link dove non vedi le accentate possono anche gli altri verificare il problema.
    Gianluca

Predefinito

..secondo me e il php 5 che sta entrando in conflitto con il sistema e crea disordini..basta entrare con un qualsiasi cellulare ,munito di promo wap tipo wind se no vi costa una botta, a http://people2000.wen.ru ; da li sarete reindirizzati nella chat creata su altervista. in home il link "promo e utilità" si legge 2promo e utilit?", il guestbook peggio ancora; o il cell esce da solo dalla connessione o vi appare ""content transformation failed",..in chat la scritta nel campo messaggi nn si cancella piu dopo l'invio e l'utente v cancellarla all'invio successivo..le iscrizioni che eseguo dopo invio di mail utilizzando un link sempre su altervista sono impossibilitate
    perche la pag subisce l'identica sorte del gb.
    sino a 48 ore fatt funzionava bene.
    provate anche da wap http://il pullminovolante.altervista.org se entrate nella
    versione wap vi appare "content transformation failed", e questo forum (nn mio) e impazzito in concomitanza con la mia chat..
    le scritte appaiono sia su nokia 6680 che 6630 che
    cn modalta diverse su altri cell.
    Ultima modifica di honkytonkman : 17-01-2007 alle ore 11.53.03

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Ti ricordo che il tuo sito deve essere visibile partendo dall'home page.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Predefinito

la redirect di wen ru ce lo da agosto e comunque ha sempre funzionato bene..
    sono i files in php wml che non funzionano piu su altervista.
    il forum citato nel precedente messaggio da web funzione ma la versione wap risulta
    content transformation failed..ho provato a entrare con una sim voda e una tim..risultati identici ,scritte a parte, da wap su cellulari ce qualcosa che blocca alcuni files dei siti in wml.
    curiosamente la mia chat a parte l'anomalia deli messaggi che nn si cancellano nel campo di invio funziona ma alcune pag. compresa quella di registrazione
    utenti non si possono piu visualizzare,
    ho provato anche a togliere la stringa import_request_variables('gpc');
    che su vs. consiglio ho adottato dopo l'altro problema
    del cambio config.php e grazie alla quale
    la chat ritornò a funzionare , ma niente da fare..

L'avatar di Gianluca

Predefinito

http://www.validome.org/validate/?ur...%20NT%205.1%29

Mi sembra evidente dal report che non sia un documento wml valido, manca il charset, manca l'header corretto e sono contenuti caratteri non validi, qui segnala proprio la "à"

Questo significa che a discrezione del browser del telefonino una persona può accedere o meno oppure visualizzare correttamente o meno la pagina. Sia su un pda HP, più permissivo, che su un Telit gu1100 che sul browser wml firefox non ho problemi ad accedere e vedo tutto correttamente, certamente ad altri sarà inaccessibile.

Non vedo comunque il motivo per scaricare immediatamente la responsabilità del disservizio su AlterVista, come leggo dal messaggio nella tua home, quando è palese che esiste un problema di programmazione.
    Gianluca

Guest

Predefinito

E comunque oltre al fatto che ci sono delle cose strane nel codice, mi risulta che la dtd che utilizzi non è valida:

<!ENTITY % xhtml-inlpres.mod PUBLIC "-//W3C//ELEMENTS XHTML Inline Presentation 1.0//EN"
    "xhtml-inlpres-1.mod">

This file is not valid: unable to load external entity 'xhtml-inlpres-1.mod' via '-//W3C//ELEMENTS XHTML Inline Presentation 1.0//EN'.
    HTTP error: could not get file '/DTD/xhtml-inlpres-1.mod' on server 'www.wapforum.org' (404).

Dato l'errore 404 puoi trarre le tue conclusioni e dare un'occhiata al sito http://www.wapforum.org/

Ciao

Predefinito

..effettivamente ho scoperto che il problema riguarda anche altri siti..ad esempio la chat di waptopic wireless che nn penso sia su altervista non si visulaizza piu da cellulare e appare la stessa solfa del mio, non solo mi risulta che anche i links degli antivirus f-secure e kaspersky per wap sono diventati improvvisamente "inapribili"..sia usando wind cm voda o tim..il risultato nn cambia . da 3 giorni a questa parte avvengono in wap questi problemi..mi spiace aver pensato che dipendesse da altervista ma all'inizio era l'unica
    spiegazione plausibile..qualcosa deve essere accaduto perchè prima di 3 giorni fa,
    tt funzionava regolarmente cn le impostazioni attuali..
    rinuncio a capire e spero che la situazione si risolva da se.. scusate per l'equivoco
    ovviamente provvedo a togliere l'avviso in home della chat . anche se ormai
    credo mi convenga chiuderla
    Ultima modifica di honkytonkman : 18-01-2007 alle ore 12.39.20

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Non mi abbatterei così, questo:

HTTP error: could not get file '/DTD/xhtml-inlpres-1.mod' on server 'www.wapforum.org' (404).
    Ti dice che forse ciò che è stato modificato è l'indirizzo di un file su wapforum.org , probabilmente basta modificare l'url e il tutto si risolve.
    Resta comunque il fatto che ti conviene usare un validatore wml per verificare anche il resto, se produci pagine assolutamente in linea con gli standard nessuno dovrebbe avere problemi a vederle.
    Gianluca

Predefinito

..resta il problema di capire in che punto e come modificarlo..grazie comunque x l'aiuto.
    e scusatemi ancora se vi avevo incolpati ingiustamente.