Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: [risolto] Problemi connessione database

  1. #1
    Guest

    Predefinito [risolto] Problemi connessione database

    Senti Io ho letto tutto questo ed è piuttosto chiaro, ma non capisco come mai non riesco a far collegare il mio database al sito mi dice connection failed !!
    Il forum che sto cercando di far entrare è il phpbb, e andando sulla pagina install.php mi appare una schermata io ho una guida su questo ma è fatta su un'altro dominio.. e infatti con altervista non riesco a connettermi..
    Potresti darmi na mano per favore?? Grazie anticipatamente

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ho diviso la discussione per lasciare intatta l'altra.

    Hai attivato il database?
    Fai qualche ricerca per leggere tutti i consigli che si danno in queste occasioni.


    Ciaoo!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma come mai non mi fa scaricare il phpbb dai tools di altervista?? clicco su ma non succede niente non capisco.... non potresti darmi il link dove posso trovarlo uguale magari con qualche utile guida... :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma dai tool non lo scarichi, lo installi e basta!
    Controlla bene, magari lo hai già installato senza essertene accorto.

    Se vuoi installartelo per conto tuo (ma te lo sconsiglio, visto che sarebbe più difficile in confronto a quello che stai provando a fare ora), basta che fai una semplice ricerca nel web.


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Anche io a volte mi sento pazzo ma sta volta non mi convinco davvero...
    potreste dirmi cosa ho sbagliato o cosa dovrei fare oltre a questo in questa attivazione
    dato che immettendo questi dati che vedete in questa immagine facendo ... Start Install.. dice che non può trovare il server.. Qualcosa l'avrò sbagliata di sicuro o dovrò attivare qualcosa ..aiutatemi per favore --> sto impazzendo.!!

    http://theoriginal.altervista.org/immagini/Immagine.JPG

    HeLp Me !! :)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Hai attivato il database (ripeto)??

    Poi imposta mysql 4.x come tipo di database.


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ma da dove si attiva il database?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Dal tuo pannello di AV, in risorse.

    PS: fai qualche ricerca prima di domandare, queste cose basilari le trovi facilmente nel forum.


    Ciaoo!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ma che livello mi consigli di mettere ?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Anche questa info puoi leggerla in molti topic e addirittura nel pannello stesso! Basta girare un pochino gli occhi!

    Per un forum o un portale precostruito (CMS) è consigliata la classe 3.


    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie tante e scusa se ti rompo ma questa è una delle prime volte che uso i forum perchè alla fin fine non mi sono mai interessati ma ora mi vanno appassionando sempre di più ... ora provo a fare tutto e vediamo se riesco a farlo ... ti faccio sapere :)

    EDIT: Ho Risolto non era facile alla fine non avevo attivato il database cmq grazie ancora ci sentiremo presto ciao ciao :)


    FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 13-01-2007 alle ore 10.51.32

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ma hai notato che ti ho cancellato un post prima? E hai letto la motivazione?
    Leggi il regolamento.


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •