Oggi sono per le domande assurde... ma stavolta è per il mio sito su AV.
Ho caricato i file del progetto che ho sviluppato sulla mia macchina e mi ha dato nn pochi errori.
O meglio nn errori php, ma problemi col case-sensitive.
In anni di esperienza a fare siti web solo html da hostare su server free avevo imparato a non usare più le maiuscole nei nomi dei file (anche delle immagini) per evitare il problema dato che lavoro su windows e qui si vede tutto, poi lo si monta su server linux e nn si vede piu nulla.
Poi però a furia di lavorare con gente "incompetente" a livello di programmazione html e di "etica del programmatore" soprattutto per il case sensitive, sfruttando asp/vbscript e server IIS sono ristato contagiato ad usare le maiuscole (piu che altro perchè era fra le direttive di programmazione che usavamo, "scrivete le variabili in un dato modo, chiamate i fie in quell'altro"... ovviamente scritte da chi non s'è mai fatto un sito web personale e nn è mai incappato in ste cose).
Ora per fortuna sono uscito dal tunnel, e per quanto mi stia disintossicando il mio codice scritto da allora ne ha risentito con lettere maiuscole.
La cosa grave è che cmq lavoro su una workstation windows anche se uso apache, e questo ha causato che il mio codice funzionasse localmente ma non dopo averlo caricato su altervista (e anche in altri lavori oltre al sito).
Errori su file include perchè ho usato lettere maiuscole nei file e nn nel codice, ma anche sulle immagini.
Ma volevo sapere... dato che windows proprio nn puo diventare case sensitive, non c'è qualche impostazione da applicare ad apache per fare in modo che se nn scrivo le lettere giuste (upper o lower) non mi faccia vedere come se fossi su linux?
E se si qualcuno mi sa dire come?
L'alternativa è usare il modrewrite per far si che upper o lower siano uguali a livello di sito (ossia fare il contrario sul server), ma nn mi piace come idea (si cerca di migliorare nn di peggiorare!!)
Grazie