Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Prelevare info da un'altro sito e salvarle

  1. #1
    Guest

    Predefinito Prelevare info da un'altro sito e salvarle

    Ciao a tutti, sono appena arrivato e conosco il php solo da qualche giorno, (con html, javascript, css non c'è problema, li conosco discretamente).
    Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto :D

    Ciò che voglio fare è uno script php che mi permetta di leggere delle info scritte su delle pagine web (generate con php) di un sito al quale devo prima loggarmi.
    Dopo averle lette, voglio salvarle sul server, per ora non importa se in un file di testo oppure in un database, anche se preferirei il secondo.

    Ho provato a leggere il codice html con funzioni tipo dom_domdocument_loadhtml oppure seguendo le istruzioni di php.net sull'utilizzo di file remoti, ma dice di controllare il parametro allow_url_fopen nel php.ini. Quindi ho provato con ini_get_all e alla voce relativa, il valore non c'è scritto (presumo sia zero cioè disattivato?).
    Ho pensato allora che dovessi modificare il php.ini, quindi attivare l' .htaccess, ma non ho abbastanza AC :(

    Quindi come posso fare per leggere del codice html, generato con php?
    Ai fini dello script, cambia qualcosa se la pagina è in html statico o dinamico da php?
    Inoltre come posso fare per loggarmi, devo farlo da html o posso anche connettermi direttamente con il server?

    Grazie di nuovo e perdonatemi se ho scritto delle caxate, conosco il php solo da martedì :D

  2. #2
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Penso che qui su altervista non puoi farlo perchè non si possono leggere files esterni...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    quoto silverseraph e aggiungo che attivare .htaccess non ti servirà a nulla perchè qui le impostazioni del php.ini non si possono modificare in nessun modo

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    quoto silverseraph e aggiungo che attivare .htaccess non ti servirà a nulla perchè qui le impostazioni del php.ini non si possono modificare in nessun modo
    ma non si può fare per l'impostazione di allow_url_fopen nel php.ini?
    l' .htaccess non permette di fare una sorta di php.ini personalizzato?

    Quindi non posso leggere nemmeno i file xml presenti su altri server?
    E se avessi la possibilità di collegarmi direttamente al database, potrei prelevare le info che mi servono?

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    [QUOTE=evga1]ma non si può fare per l'impostazione di allow_url_fopen nel php.ini?
    l' .htaccess non permette di fare una sorta di php.ini personalizzato?[/url]
    Su AlterVista non lo puoi fare.

    Citazione Originalmente inviato da evga1
    Quindi non posso leggere nemmeno i file xml presenti su altri server?
    Si tratta sempre di file quindi non è possibile.

    Citazione Originalmente inviato da evga1
    E se avessi la possibilità di collegarmi direttamente al database, potrei prelevare le info che mi servono?
    Questo lo puoi fare però dai un'occhiata qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ok, grazie mille, ci do un'occhiata e poi ti faccio sapere.
    Però mi chiedo come mai è impedito l'accesso a file esterni.

    Poi un domanda OT...
    è possibile far eseguire file exe dal server usando gli appositi comandi
    Ultima modifica di evga1 : 07-01-2007 alle ore 18.39.47

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da evga1
    è possibile far eseguire file exe dal server usando gli appositi comandi
    Non è possibile.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    uffa non è possibile fare niente :(

    vabè, vuol dire che mo che mi faccio un po' di soldi, me ne compro uno tutto mio di server :D

    grazie per tutto, byz ;)

  9. #9
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da evga1
    uffa non è possibile fare niente :(
    Questa è una delle POCHE cose che non si possono fare e poi ricordati che AlterVista è gratis, non puoi pretendere tutto!

    ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •