Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: cambiare il target di un frame attraverso l' header

Guest

Predefinito

Ultima modifica di playbriscola : 07-01-2007 alle ore 13.36.07

L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru

Predefinito

se vuoi assegnare un target a un file fai: <base target="">
    Per il resto, non ho capito, spiegati meglio.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silverseraph
    se vuoi assegnare un target a un file fai: <base target="">
    si ma questo in un link ad esempio, cioè tipo <a href="bo.php" target="frame">link</a> ma nell' header è possibile impostarlo?

Sapevo che comunque non avreste capito cercherò di spiegarmi meglio :D

Allora.

Abbiamo script.php e pagina.php

pagina.php prende una variabile via $_GET (quindi tipo pagina.php?dato=variabile) ma che NON posso mandare dalla pagina stessa, e ho quindi bisogno di un espediente.
    A questo punto subentra script.php che , oltre che mandare in qualche modo la variabile a pagina.php (e qui pensavo all' header e al frame, se imposto un header con refresh che ha come target un altro frame con pagina.php dovrebbe andare), dovrebbe processare pagina.php (prendere l' output e metterlo in una stringa, poi mi arrangio io...) è che però non ho idea di come agire e non sono nemmeno sicuro si riesca a trovare una soluzione

Illuminatemi! e scusate per l' italiano

L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo

Predefinito

beh puoi usare il cookie e dirgli di indirizzare a seconda del valore
    Codice in pagina.php:
    Codice PHP:
    setcookie("target","frame")
    poi la richiami in script.php e stampi il target:
    Codice PHP:
    echo "<a href=\"...\" target=\"{$_COOKIE['target']}\">...</a>";
    boh spero di averti dato l'input :D e soprattutto di aver capito XD
    Ultima modifica di Luffio : 29-12-2006 alle ore 21.27.44
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru

Predefinito

Allora, se ho ben capito:

I tuoi files sono 2:
    script.php e pagina.php

Pagina.php ha nell'URL una variabile richiamata col metodo GET tramite "dato". Adesso per recuperare il valore della variabile è possibile fare echo $_GET['dato'];
    Adesso, script.php quale variabile manda a pagina.php? Per interagire con i due file, prendere una variabile da uno, stampare una variabile da un altro è possibile farlo con la funzione include() invece che con gli iframe.
    Se il problema èp diverso, spiegami meglio.

Guest

Predefinito

Allora:
    1) pagina.php non la posso modificare
    2) devo trovare un modo per mandare a pagina.php?dato=variabile una variabile diversa molte volte, ma non potendo agire sulla pagina stessa, sorge il problema
    3) problema un pò piu importante, è che se anche io riuscissi a caricare diverse volte pagina.php con variabili diverse, non saprei come prenderne l' output generato e metterlo in una stringa per poterlo processare
    4)pagina.php ha bisogno di cookie e visto che stò lavorando in locale (quindi non posso caricare file sullo stesso host della pagina) devo anche riuscire a entrare come loggato in pagina.php, cosa che con molti metodi non mi è riuscita, tranne che con gli header.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie
    Ultima modifica di playbriscola : 30-12-2006 alle ore 12.00.03

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Aggiorni la pagina tramite JavaScript o anche tramite PHP e ogni volta scrivi del codice JavaScript che fa aggiornare la pagina nell'altro frame passandogli il parametro diverso.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Aggiorni la pagina tramite JavaScript o anche tramite PHP e ogni volta scrivi del codice JavaScript che fa aggiornare la pagina nell'altro frame passandogli il parametro diverso.
    Sapevo che funcool avrebbe trovato la soluzione! lol

ehm... ma in termini strettamente pratici che codice dovrei usare?
    Di js non sò niente

E per l' altro problema invece? Come faccio a questo punto a prendere da script.php l' output generato da pagina.php e metterlo in una stringa?

L'avatar di funcool

Predefinito

Per aggiornare la pagina scrivi tra i tag head questo codice:
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">
    function Aggiorna() {
    window.location.reload(true);
    }
    setTimeout("Aggiorna()",2000);
    </script>
    Poi per aggiornare l'altra pagina:
    Codice PHP:
    <script type="text/javascript">
    nomeframe.location.href="pagina.php?parametro=<? echo $valoreparametro; ?>";
    </script>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Ok perfetto e un problema l' abbiamo risolto :D
    Ora che pagina.php si aggiorna da sola, come faccio da script.php prendere l' output di pagina.php e metterlo in una stringa?

Grazie ancora ^^

L'avatar di funcool

Predefinito

Quella pagina è al di fuori del tuo sito?

Guest

Predefinito

Si, ma comunque stò lavorando in locale quindi non dovrei avere restrizioni ^_^

L'avatar di funcool

Predefinito

Allora puoi aprire i file esterni tramite PHP.
    Codice PHP:
    ob_start();
    include(
    "pagina.php");
    $codice=ob_get_contents();
    ob_end_clean();
    Dentro alla variabile codice sarà salvato il codice HTML della pagina.

Guest

Predefinito

Forse siamo vicini alla conclusione :)

Allora intanto con include() non mi tiene conto dei cookie, però ho trovato una funzione in js che forse potrei usare insieme alle varie funzioni ob (che non conoscevo, molto belle :D)

Codice PHP:
    <script language="javascript">
    <!--
    function
    Stampa() {
    parent.principale.focus();
    window.print();
    }
    //-->
    </script>
    In teoria questo codice stampa il contenuto del frame chiamato principale, io lo vorrei però modificare per poterlo inserire fra ob_start e ob_get_contents per farmi stampare (a video :P) il contenuto del frame principale. Mi auguro di essere stato chiaro, e buon capodanno! :D

L'avatar di funcool

Predefinito

Purtroppo non si può fare perché verrebbe salvato solo il codice JavaScript.

Guest

Predefinito

azz... :( Beh l' unica cosa che mi manca a stò punto è questa: l' analisi dell' output. Ricapitolando ho 2 frame, 1 dove eseguo codice php e js per far aggiornare il secondo frame (contente pagina.php) con i giusti dati dato=variabile, però devo riuscire a prendere il suo output in qualche modo! Eventualmente facendo tutto client side come posso risolvere? L' accesso al file system non si ha vero :(??

Guest

Predefinito [javascript] Cercare una stringa all' interno di un frame

Ok sono ancora qui con stò js, visto che con google non si trova nulla

Allora vorrei cercare una stringa predefinita (quindi senza fare uso di campi input o simili) in un frame, e nel caso venga trovata, dovrebbe uscire un alert, ma non sò come fare... aiuto!

Saluti

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Temo proprio che sia necessario indicare ulteriori dettagli
    Ti butto lì qualche curiosità che dovresti tentare di esaurire:
    1) che rapporto c'è tra il frame in questione e la pagina dove gira il codice js? per es. è una pagina con dentro un iframe, oppure hai una situazione di frameset e lo script gira su un frame "fratello"?
    2) riguardo la "tempistica", il controllo javascript viene eseguito a "bocce ferme" a seguito di un evento click o simile (da parte dell'utente, se sì specifica bene come) oppure è un controllo che va fatto al caricamento delle pagine in diversi frames?
    3) questa "stringa predefinita" famosa: ne hai il pieno controllo, puoi decidere tu il tutto?
    4) (deriva da punto 3) le pagine nei diversi frame sono TUE? perché se da una tua pagina carichi in un altro frame una pagina remota (non sul tuo spazio AV) non puoi leggere NULLA per ovvie ragioni di sicurezza...
    ..e varie ed eventuali che ritieni giusto far sapere..
    se indichi il link della pagina ONLINE è meglio.. anche un abbozzo.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Temo proprio che sia necessario indicare ulteriori dettagli
    Ti butto lì qualche curiosità che dovresti tentare di esaurire:
    1) che rapporto c'è tra il frame in questione e la pagina dove gira il codice js? per es. è una pagina con dentro un iframe, oppure hai una situazione di frameset e lo script gira su un frame "fratello"?
    La seconda. C'è un frameset con due frame dentro.

2) riguardo la "tempistica", il controllo javascript viene eseguito a "bocce ferme" a seguito di un evento click o simile (da parte dell'utente, se sì specifica bene come) oppure è un controllo che va fatto al caricamento delle pagine in diversi frames?
    al caricamento della pagina contenente lo script (quindi non quella da parsare), ma comunque non è questo il problema, quello che mi serve è la funzioncina

3) questa "stringa predefinita" famosa: ne hai il pieno controllo, puoi decidere tu il tutto?
    sisi la decido io, del tipo myvar = 'trova questo testo'; (ammesso che la sintassi sia esatta xD).

4) (deriva da punto 3) le pagine nei diversi frame sono TUE? perché se da una tua pagina carichi in un altro frame una pagina remota (non sul tuo spazio AV) non puoi leggere NULLA per ovvie ragioni di sicurezza...
    ..e varie ed eventuali che ritieni giusto far sapere..
    se indichi il link della pagina ONLINE è meglio.. anche un abbozzo.
    Per questo non c'è problema, è tutto in locale

Grazie intanto per l' aiuto, attendo risposta, ciao!

L'avatar di funcool

Predefinito

Ho unito le due discussioni. Non aprire più discussioni sullo stesso argomento.

Guest

Predefinito

Ok è passata una settimana dal mio ultimo messaggio, ma il problema rimane sempre lo stesso, non è che chi mi stava aiutando potrebbe dirmi la soluzione please??

L'avatar di heracleum

Predefinito

Chi ti stava aiutando è ancora in attesa di risposte alle sue domande

Quando si chiedono più dettagli non ci si aspetta di avere risposte di una riga a delle "supposizioni" su come potrebbe o non potrebbe essere. Risposte tipo "sì la seconda che hai detto" o "non è un problema tanto è tutto in locale"...
    Al massimo chi ha bisogno di aiuto dovrebbe "faticare" per avere risposte.. non dovrebbe essere l'opposto
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Chi ti stava aiutando è ancora in attesa di risposte alle sue domande

Quando si chiedono più dettagli non ci si aspetta di avere risposte di una riga a delle "supposizioni" su come potrebbe o non potrebbe essere. Risposte tipo "sì la seconda che hai detto" o "non è un problema tanto è tutto in locale"...
    Al massimo chi ha bisogno di aiuto dovrebbe "faticare" per avere risposte.. non dovrebbe essere l'opposto
    Cioè non ho risposto correttamente alle tue domande?

Provo a riformulare il tutto allora, cercando di spiegare bene la situazione.

Dunque

Ho index.html che è costituita da un frameset contenente due frame, uno con script.php e l' altro con pagina.php

Pagina.php è una pagina a cui non ho accesso per eventuali modifiche e che per essere visualizzata necessita di cookie, per questo ho pensato ai frame, perchè con i vari include e funzioni simili di php, non mi tiene conto dei cookie.
    Inoltre il contenuto di pagina.php cambia in base ad una variabile mandata via GET (quindi del tipo pagina.php?myvar=dato) e per questo ho bisogno di un' altra pagina (script.php) che aggiorni pagina.php con dati diversi.
    E fino a qua i problemi sembrano essere risolti con la soluzione proposta da funcool.

Il problema è che script.php oltre che aggiornare pagina.php ogni volta con un dato diverso, deve anche verificare se la suddetta pagina contenga una determinata stringa, ed eventualmente mandare un alert che mi avvisi. Purtroppo in rete non ho trovato niente (o quasi) che mi aiuti, anche perchè trovo la sintassi usata da javascript molto complicata (dal mio punto di vista) da comprendere e non ci sono (o almeno non ne ho trovati) siti con una buona documentazione, come ad esempio php.net per il php.

Spero ora di essermi spiegato bene, attendo fiducioso risposte e mi scuso per le poche informazioni fornite in precedenza

Ciao!

L'avatar di heracleum

Predefinito

Dunque, mi accorgo anche solo ora che mentre io avevo risposto ad un thread appena aperto, noto che funcool ha unito le discussioni e vedo dunque altre "vicende" scritte in cima...
    E leggo sopra un'informazione "un po' diversa":
    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Quella pagina è al di fuori del tuo sito?
    Citazione Originalmente inviato da playbriscola
    Si, ma comunque stò lavorando in locale quindi non dovrei avere restrizioni ^_^
    Non ne sono sicuro... anche perché è molto raro che si sviluppino applicazioni web in LOCALE..
    ad ogni modo così ad occhio direi che la restrizione lato javascript per andare a "leggere" nel documento in un frame di un sito remoto sia comunque attiva, quindi temo non sia possibile leggerne il contenuto.

Ora esco, magari dopo controlliamo..