Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Connessione a DB esterno al sito (era "Si può utilizare... ?")

Guest

Predefinito Connessione a DB esterno al sito (era "Si può utilizare... ?")

salve a tutti voi , io vorrei connetere uno script usato sul mio sito che si trova su altervista con un dadabase mysql , ma questo dadabase mysql si trova nel mio server locale , vorrei sapere se si potra collegarlo , magari con lo stesso nome del mio username su altervista , però il mio dadabase sul server locare non utiliza username e pasword , ecco perche io non sono sicuro che si potra fare , me lo potete dire voi ?

ah , se non si puo fare mi potete dare un sito che da questo servizio , un sito che sia in italiano ?

vi ringrazio anticipatamente

Guest

Predefinito

nei topic in rilievo trovi tutte le informazioni che ti servono, comunque se hai un db in locale puoi accederci con il tuo ip (fai un port-forward sulla 3336 (mi sembra) se sei dietro router) e usando come utente root per poi creare gli utenti che ti servono. per crearli puoi usare phpmyadmin oppure altri programmi come lo stesso mysql query browser

ciao!

ps: magari cerca di scrivere con un italiano più corretto, capire la richiesta è stato un peletto arduo, magari ti ho pure detto cose che non ti servono...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SFo
    nei topic in rilievo trovi tutte le informazioni che ti servono, comunque se hai un db in locale puoi accederci con il tuo ip (fai un port-forward sulla 3336 (mi sembra) se sei dietro router) e usando come utente root per poi creare gli utenti che ti servono. per crearli puoi usare phpmyadmin oppure altri programmi come lo stesso mysql query browser

ciao!

ps: magari cerca di scrivere con un italiano più corretto, capire la richiesta è stato un peletto arduo, magari ti ho pure detto cose che non ti servono...
    grazie , mi hai detto quello che mi interessava , ma non ho capito bene come deve essere lo script php , lo script deve essere cosi no?
    Codice PHP:
    $db_username = '...' ; #username di connesione al database
    $db_host = '...' ; #host di connesione al database
    $db_password = '...' ; #password di acceso al database
    $db_name = '...' ; #nome del database
    se il codice php deve essere cosi , mi puoi dire che cosa intenti con fai un port-forward sulla 3336 , che cos' è un port-forward ? magari centra qualcosa con la porta del server ?

e scusa , ma su altervista non si puo usare su l' username e root
    Ultima modifica di Salmon : 29-12-2006 alle ore 15.07.08

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

L'username, la password e il nome del database ti consiglio di utilizzare gli stessi di AlterVista e l'host sarà l'indirizzo IP del tuo computer (che dovrà essere sempre acceso) o quello del sito che ospita il database (in questo caso il valore potrebbe essere anche diverso dall'indirizzo IP).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    L'username, la password e il nome del database ti consiglio di utilizzare gli stessi di AlterVista e l'host sarà l'indirizzo IP del tuo computer (che dovrà essere sempre acceso) o quello del sito che ospita il database (in questo caso il valore potrebbe essere anche diverso dall'indirizzo IP).
    scusa , ho da farti un paio di domande :

1. io ho il server mysql sul server locale , quindi quando ci entro non mi fa inserire il mio username , ora il mio username è root no ? come si fara a cambiare ? lo dovrei cambiare in Salmon no ?

2. se quando mi disconneto un utente del mio sito si connete al mio database ? il database mysql si trova su internet , dovrebe andare anche quando avro il computer spento o no?

rispondetimi a queste domande , vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Salmon
    1. io ho il server mysql sul server locale , quindi quando ci entro non mi fa inserire il mio username , ora il mio username è root no ? come si fara a cambiare ? lo dovrei cambiare in Salmon no ?
    Devi creare un nuovo utente nella sezione "Privilegi" del PhpMyAdmin (se ce l'hai sul tuo computer).

Citazione Originalmente inviato da Salmon
    2. se quando mi disconneto un utente del mio sito si connete al mio database ? il database mysql si trova su internet , dovrebe andare anche quando avro il computer spento o no?
    Se il computer è spento nessuno potrà connettersi al database visto che è presente sul tuo computer.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

ok, grazie a tutti voi per il vostro aiuto