Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Variabili esterne

Guest

Question Variabili esterne

Ciao a tutti, ho un problema!!

ho creato due file in php index.php e config.php

in config ho assegnato dei valori a delle variabili ad esempio $titolo="tonino";
    in index ho incluso le variabili e le ho stampate con echo $titolo;

fino a qui tutto ok...mi domandavo se è possibile modificare tramite un altro script le variabili memorizzate all'interno di config.php....grazie

Guest

Predefinito

Basta rivalorizzare la variabile dopo l'inclusione.

Ciaoooo!!!!!

Guest

Predefinito

ma il nuovo valore verrà memorizzato in config.php??

Guest

Predefinito

Eh no, sarà valevole solo per quella chiamata a quella pagina (quella che include l'altra).
    Per farla memorizzare devi scrivere fisicamente sul file (quindi qualcosa che non vale nemmeno la pena affrontare).

Ciaooo!!!

Guest

Predefinito

ma alcuni cms lo fanno...utilizzando anche flat file
    Ultima modifica di toninosite : 27-12-2006 alle ore 15.51.30

Guest

Predefinito

Certo, appunto scrivendo fisicamente sul file, ma non so se nel tuo caso il gioco vale la candela. Questo metodo viene adottato soprattutto in fase di installazione.
    Dipende da cosa hai bisogno.

Ciaoooo!!!!!

Guest

Predefinito

No nn solo durante la fase di installazione, alcuni cms dopo essere stati installati consentono di modificare ad esempio il titolo del sito...(utilizzando flat file).....

Guest

Predefinito

Ok, ma la risposta è sempre quella, se la tua situazione richiede necessariamente questa tenica e non ci sono altri modi per semplificare, allora sei costretto a farlo. Ma devi descrivere la tua situazione e le tue esigenze, altrimenti non ti possiamo aiutare.

Ciaoo!!

Guest

Predefinito

vorrei poter cambiare ad esempio il titolo del mio sito tramite script, come un cms....

Guest

Predefinito

Se è modificare alcune impostazioni la tua esigenza allora si può fare; devi crearti un modulo per ogni dato che vuoi rendere editabile, oppure creare un vero pannello di controllo per poter modificare i vari dati.
    Conosci già le basi per poter gestire la scrittura su file testuali?
    Se sì, allora prova a buttare giù qualche bozza di script, altrimenti documentati un po' qui: http://it.php.net/manual/it/ref.filesystem.php e in particolare qui: http://it.php.net/manual/it/function.fwrite.php

Ciaooooo!!!!

Guest

Predefinito

esempio:
    <?
    $titolo="prova";
    $footer="footer_prova";
    ?>

si ma come faccio a far capire allo script che deve modificare solo la variabile titolo e nn tutto il resto???

Guest

Predefinito

Eheh, non puoi, se il file da cui prendere le info "variabili" è unico, allora devi scriverci ogni volta tutto. Ma questo non è un problema se lo gestisci con un solo modulo, perchè, senza leggere nè scrivere, tu lo riscrivi per intero ogni volta.

Ciaoooo!!!

Guest

Predefinito

che cosa intendi per modulo??? e cmq i cms riscrivono tutto il file???

Guest

Predefinito

Un modulo html, un form, dove puoi scrivere in delle caselle (input) i valori delle diverse variabili che poi andrai a scrivere nel file di configurazione.

Sì, quelli che utilizzano questo metodo scrivono l'intero file.

Ciao!

Guest

Predefinito

Ok, pensandoci ho trovato un sitema per risolvere il mio problema .....nn necessariamente devo modificare tutto il file !!!...cmq quando finisco lo script te lo faccio sapere.....ciao grazie

Complimenti per il sito e per il forum...cmq per essere perfetto dovresti riparare un errore.....sulla linea 106
    http://deforum.altervista.org/features.php
    hai chiuso un tag span senza aprirlo mi pare....ciao
    Ultima modifica di toninosite : 27-12-2006 alle ore 17.01.20