Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Semplice form mail

  1. #1
    Guest

    Thumbs up Semplice form mail

    Salve,
    vorrei realizzare un semplice form mail.
    Ho creato una bozza di come lo vorrei:

    I form devono essere nome, e-mail, motivo e testo.
    Quelli segnati con * devono essere quelli obbligatori, quindi solo il "motivo" deve essere facoltativo.
    Per quanto riguarda la parte "webmaster/servizio", deve essere un semplice segno di spunta, se uno spunta su webmaster l'E-mail verrà inviata all'indirizzo del webmaster, mentre se spunta servizi, ad un'altro.
    Infine, mi sono dimenticato di inserire il tasto Invio, cmq lo vorrei subito sotto il form "testo".
    Grazie
    Ciao

  2. #2
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Cioè vorresti il codice intero del form e dello script?!?
    Spero di no...

    Cmq ci sono tanti form mail confezionati se vuoi!

    Codice HTML:
    <!-- Form di inserimento dati -->
    <FORM METHOD="post" ACTION="send.php">
    <CENTER>
    <TABLE BORDER="0" COL width=320> 
    
    <TR>
    <TD COL width=160>
    <CENTER>
    <FONT FACE="Agency FB, Verdana, Arial" SIZE="3">
    Nome utente:
    </FONT>
    </CENTER>
    </TD>
    <TD COL width=160>
    <INPUT TYPE=text NAME="nome" width=140>
    </TD>
    </TR>
    
    <TR>
    <TD COL width=160>
    <CENTER>
    <FONT FACE="Agency FB, Verdana, Arial" SIZE="3">
    Indirizzo email:
    </FONT>
    </CENTER>
    </TD>
    <TD COL width=160>
    <INPUT TYPE=text NAME="email" width=140>
    </TD>
    </TR>
    
    <TR>
    <TD COL width=160>
    <CENTER>
    <FONT FACE="Agency FB, Verdana, Arial" SIZE="3">
    Motivo:
    </FONT>
    </CENTER>
    </TD>
    <TD COL width=160>
    <TEXTAREA NAME="motivo" COLS=17 ROWS=3></TEXTAREA>
    </TD>
    </TR>
    
    <TR>
    <TD COL width=320 rows=2>
    <input type="radio" name="webmaster">Webmaster
    <input type="radio" name="servizio">Servizio
    </TD>
    </TR>
    
    <TR>
    <TD COL width=160>
    <CENTER>
    <FONT FACE="Agency FB, Verdana, Arial" SIZE="3">
    Testo:
    </FONT>
    </CENTER>
    </TD>
    <TD COL width=160>
    <TEXTAREA NAME="testo" COLS=17 ROWS=3></TEXTAREA>
    </TD>
    </TR>
    
    </TABLE>
    </CENTER>
    
    
    <CENTER>
    <TABLE BORDER="0" COL width=320> 
    <TR>
    <TD>
    <CENTER>
    <FONT FACE="Agency FB, Verdana, Arial" SIZE="3">
    <INPUT TYPE="submit" VALUE="Invia">
    </FONT>
    </CENTER>
    </TD>
    </TR>
    </TABLE>
    </CENTER>
    </FORM>
    <!-- fine -->
    Cmq di solito non creo da 0 per altri (mi sembra pure di capire che non sia per te questo script...).

    Immagino tu voglia anche il codice giusto?
    questo si deve chiamare send.php!

    Codice PHP:
    <?php
    if (empty($_POST['nome']) ^ empty($_POST['email']) ^ empty($_POST['testo']))
    {
    print
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Errore!</b><br>Non tutti i campi sono stati riempiti...</font></p>";
    }
    else if (
    eregi("^[_a-z0-9-]+(\.[_a-z0-9-]+)*@[a-z0-9-]+(\.[a-z0-9-]+)*(\.[a-z]{2,3})$", $_POST['email']))
    {
    $sub = "Nome utente: $_POST['nome']\nIndirizzo e-mail: $_POST['email']\nMotivo: $_POST['motivo']\nTesto: $_POST['testo']\n";
    if
    $_POST['webmaster']=checked
    {
    mail("inserisci l'email del webmaster","titolo","$sub","From: $_POST['email']");
    print
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Grazie! Richiesta inoltrata!</b><br>torna indietro per effettuare un'altra richiesta o navigare nel sito</font></p>";
    else if
    $_POST['servizio']=checked
    {
    mail("qui email del servizio","titolo","$sub","From: $_POST['email']");
    print
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Grazie! Richiesta inoltrata!</b><br>torna indietro per effettuare un'altra richiesta o navigare nel sito</font></p>";
    }
    else
    {
    print
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Errore!</b><br>Scegli a chi mandare l'email</font></p>";
    }
    else
    {
    print
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Errore!</b><br>L'e-mail non è stata considerata valida!</font></p>";
    }
    ?>

    <!-- ^ equivale a OR -->
    PS: mi scuso con i mod! Non sapevo utilizzare i tag di codice! E il messaggio sarebbe stato troppo lungo... grazie mille!
    Ultima modifica di Ufobm : 27-12-2006 alle ore 20.06.30

  3. #3
    Guest

    Exclamation

    Ho inserito il form in questa pagina:
    PAGINA FORM
    Riempendo tutti i campi esce scritto
    Codice HTML:
    Parse error: syntax error, unexpected T_ENCAPSED_AND_WHITESPACE, expecting T_STRING or T_VARIABLE or T_NUM_STRING in /membri2/driverpl/elettrauto/send.php on line 8
    Nella pagina send.php ho modificato solo le due e-mail(servizio e webmaster)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    è colpa del codice ci sono miliardi di errori.....se ho tempo te lo posto il codice...cerca altro..
    Ultima modifica di toninosite : 28-12-2006 alle ore 18.43.32

  5. #5
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da toninosite
    è colpa del codice ci sono miliardi di errori.....se ho tempo te lo posto il codice...cerca altro..
    Va bene, allora aspetterò te.....o qualcun'altro che sappia farlo.

    Ciao

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non so se funziona, ho solo corretto un po' degli errori che ho trovato.
    Codice PHP:
    <?php
    if (empty($_POST['nome']) || empty($_POST['email']) || empty($_POST['testo']))
    echo
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Errore!</b><br>Non tutti i campi sono stati riempiti...</font></p>";
    else if (
    eregi("^[_a-z0-9-]+(\.[_a-z0-9-]+)*@[a-z0-9-]+(\.[a-z0-9-]+)*(\.[a-z]{2,3})$", $_POST['email'])) {
    $sub = "Nome utente: {$_POST['nome']}\nIndirizzo e-mail: {$_POST['email']}\nMotivo: {$_POST['motivo']}\nTesto: {$_POST['testo']}\n";
    if (
    $_POST['webmaster']==checked) {
    mail("inserisci l'email del webmaster","titolo",$sub,"From: {$_POST['email']}");
    echo
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Grazie! Richiesta inoltrata!</b><br>torna indietro per effettuare un'altra richiesta o navigare nel sito</font></p>";
    }
    else if (
    $_POST['servizio']==checked) {
    mail("qui email del servizio","titolo",$sub,"From: {$_POST['email']}");
    echo
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Grazie! Richiesta inoltrata!</b><br>torna indietro per effettuare un'altra richiesta o navigare nel sito</font></p>";
    }
    else
    echo
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Errore!</b><br>Scegli a chi mandare l'email</font></p>";
    }
    else
    echo
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Errore!</b><br>L'e-mail non è stata considerata valida!</font></p>";
    ?>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Vabbé... ho postato di fretta... cmq adesso non ho tempo di correggere, se vuoi ti do un mio script e poi te lo modifichi da solo...

    Codice PHP:
    <?php
    if (empty($HTTP_POST_VARS[nome]) || empty($HTTP_POST_VARS[email]) || empty($HTTP_POST_VARS[richiesta]))
    {
    print
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Errore!</b><br>Non tutti i campi sono stati riempiti...</font></p>";
    }
    else if (
    eregi("^[_a-z0-9-]+(\.[_a-z0-9-]+)*@[a-z0-9-]+(\.[a-z0-9-]+)*(\.[a-z]{2,3})$", $HTTP_POST_VARS[email]))
    {
    $sub = "Nome utente: $HTTP_POST_VARS[nome]\nIndirizzo e-mail: $HTTP_POST_VARS[email]\nRichiesta: $HTTP_POST_VARS[richiesta]\n\nAttendere conferma del webmaster prima di continuare la trattativa o in alternativa inviare un MP di conferma";
    mail("xxx@xxx.xx","Richiesta per xxx da xxx!","$sub","From: xxx@xxx.xx");
    mail("xxx@xxx.xx","Richiesta per xxx da xxx!","$sub","From: xxx@xxx.xx");
    print
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Grazie! Richiesta inoltrata!</b><br>torna indietro per effettuare un'altra richiesta o navigare nel sito</font></p>";
    }
    else
    {
    print
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Errore!</b><br>L'e-mail non è stata considerata valida!</font></p>";
    }
    ?>
    Questo funziona al 100%!!!

    Cmq nel tuo script ho usato $_POST['x'] al posto di $HTTP_POST_VARS[x], perché mi avevano detto che era meglio, probabilmente però è quello che ti dà errore perché anche da me è quello... altrimenti non saprei, dovrei riguardare...

    EDIT:
    Ok ho visto adesso le modifiche... Bhé non è che avessi sbagliato tanto ! Miliardi di errori poi ...

    Cmq quella del {} per le variabili nelle stringhe io non l'ho mai usata, e con $HTTP_POST_VARS ha sempre funzionato comunque... bho...
    Ultima modifica di Ufobm : 29-12-2006 alle ore 11.10.31

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Deve esserci qualche errore nel codice del form, provate a cliccare su entrambi le scelte della "persona da contattare"
    Per quanto riguarda il codice della pagina send.php, l'ho modificata così:
    Codice PHP:
    <?php
    if (empty($HTTP_POST_VARS[nome]) || empty($HTTP_POST_VARS[email]) || empty($HTTP_POST_VARS[richiesta]))
    {
    print
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Errore!</b><br>Non tutti i campi sono stati riempiti...</font></p>";
    }
    else if (
    eregi("^[_a-z0-9-]+(\.[_a-z0-9-]+)*@[a-z0-9-]+(\.[a-z0-9-]+)*(\.[a-z]{2,3})$", $HTTP_POST_VARS[email]))
    {
    $sub = "Nome utente: $HTTP_POST_VARS[nome]\nIndirizzo e-mail: $HTTP_POST_VARS[email]\nRichiesta: $HTTP_POST_VARS[richiesta]\n\nAttendere conferma del webmaster prima di continuare la trattativa o in alternativa inviare un MP di conferma";
    mail("vittorio_rispoli@hotmail.it","Richiesta per xxx da xxx!","$sub","From: xxx@xxx.xx");
    mail("veeto@hotmail.it","Richiesta per xxx da xxx!","$sub","From: xxx@xxx.xx");
    print
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Grazie! Richiesta inoltrata!</b><br>torna indietro per effettuare un'altra richiesta o navigare nel sito</font></p>";
    }
    else
    {
    print
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Errore!</b><br>L'e-mail non è stata considerata valida!</font></p>";
    }
    ?>
    Cioè ho cambiato solo le E-mail del webmaster e del servizio, va fatto così o ho sbagliato?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Che problema ti da spiegati meglio .... cmq ci sono ancora errori almeno sulla riga 2 sostituisci con questa...
    Codice PHP:
    if ( (empty($HTTP_POST_VARS['nome'])) || (empty($HTTP_POST_VARS['email'])) || (empty($HTTP_POST_VARS['richiesta'])) )

  10. #10
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Prova a modificarlo così:
    Codice PHP:
    <?php
    if (empty($_POST['nome']) || empty($_POST['email']) || empty($_POST['richiesta']))
    {
    echo
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Errore!</b><br>Non tutti i campi sono stati riempiti...</font></p>";
    }
    else if (!
    ereg("^[_a-z0-9-]+(\.[_a-z0-9-]+)*@[a-z0-9-]+(\.[a-z0-9-]+)*(\.[a-z]{2,3})$", $_POST['email']))
    {
    $sub = "Nome utente: $_POST['nome']\nIndirizzo e-mail: $HTTP_POST_VARS[email]\nRichiesta: $_POST['richiesta']\n\nAttendere conferma del webmaster prima di continuare la trattativa o in alternativa inviare un MP di conferma";
    if (
    $_POST['webmaster'] == True)
    {
    mail("inserisci l'email del webmaster","titolo",$sub,"From: {$_POST['email']}");
    echo
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Grazie! Richiesta inoltrata!</b><br>torna indietro per effettuare un'altra richiesta o navigare nel sito</font></p>";
    }
    else if (
    $_POST['servizio'] == True)
    {
    mail("qui email del servizio","titolo",$sub,"From: {$_POST['email']}");
    echo
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Grazie! Richiesta inoltrata!</b><br>torna indietro per effettuare un'altra richiesta o navigare nel sito</font></p>";
    }
    }
    else
    {
    echo
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Errore!</b><br>L'e-mail non è stata considerata valida!</font></p>";
    }
    ?>

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silverseraph
    Prova a modificarlo così:
    Codice PHP:
    <?php
    if (empty($_POST['nome']) || empty($_POST['email']) || empty($_POST['richiesta']))
    {
    echo
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Errore!</b><br>Non tutti i campi sono stati riempiti...</font></p>";
    }
    else if (!
    ereg("^[_a-z0-9-]+(\.[_a-z0-9-]+)*@[a-z0-9-]+(\.[a-z0-9-]+)*(\.[a-z]{2,3})$", $_POST['email']))
    {
    $sub = "Nome utente: $_POST['nome']\nIndirizzo e-mail: $HTTP_POST_VARS[email]\nRichiesta: $_POST['richiesta']\n\nAttendere conferma del webmaster prima di continuare la trattativa o in alternativa inviare un MP di conferma";
    if (
    $_POST['webmaster'] == True)
    {
    mail("inserisci l'email del webmaster","titolo",$sub,"From: {$_POST['email']}");
    echo
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Grazie! Richiesta inoltrata!</b><br>torna indietro per effettuare un'altra richiesta o navigare nel sito</font></p>";
    }
    else if (
    $_POST['servizio'] == True)
    {
    mail("qui email del servizio","titolo",$sub,"From: {$_POST['email']}");
    echo
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Grazie! Richiesta inoltrata!</b><br>torna indietro per effettuare un'altra richiesta o navigare nel sito</font></p>";
    }
    }
    else
    {
    echo
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Errore!</b><br>L'e-mail non è stata considerata valida!</font></p>";
    }
    ?>
    Dove ci sono i $_POST bisogna includerli dentro alle parentesi graffe ({ e }) o interrompere le stringhe e sommarle con i punti (.).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Non ho capito, perchè devo fare così?

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silverseraph
    Non ho capito, perchè devo fare così?
    Per esempio questa stringa è sbagliata:
    Codice PHP:
    $sub = "Nome utente: $_POST['nome']\nIndirizzo e-mail: $HTTP_POST_VARS[email]\nRichiesta: $_POST['richiesta']\n\nAttendere conferma del webmaster prima di continuare la trattativa o in alternativa inviare un MP di conferma";
    La correggi così:
    Codice PHP:
    $sub = "Nome utente: {$_POST['nome']}\nIndirizzo e-mail: $HTTP_POST_VARS[email]\nRichiesta: {$_POST['richiesta']}\n\nAttendere conferma del webmaster prima di continuare la trattativa o in alternativa inviare un MP di conferma";
    O così:
    Codice PHP:
    $sub = "Nome utente: ".$_POST['nome']."\nIndirizzo e-mail: $HTTP_POST_VARS[email]\nRichiesta: ".$_POST['richiesta']."\n\nAttendere conferma del webmaster prima di continuare la trattativa o in alternativa inviare un MP di conferma";
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Ah, è vero, x la fretta nn ci avevo fatto caso perchè si può fare in quel modo ma con normali variabili. Grazie ciao

  15. #15
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prego!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  16. #16
    Guest

    Question

    Ho modificato in questo modo il codice
    Codice PHP:
    <?php
    if ( (empty($HTTP_POST_VARS['nome'])) || (empty($HTTP_POST_VARS['email'])) || (empty($HTTP_POST_VARS['richiesta'])) )
    {
    echo
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Errore!</b><br>Non tutti i campi sono stati

    riempiti...</font></p>"
    ;
    }
    else if (!
    ereg("^[_a-z0-9-]+(\.[_a-z0-9-]+)*@[a-z0-9-]+(\.[a-z0-9-]+)*(\.[a-z]{2,3})$", $_POST['email']))
    {
    $sub = "Nome utente: {$_POST['nome']}\nIndirizzo e-mail: $HTTP_POST_VARS[email]\nRichiesta:

    {$_POST['richiesta']}\n\nAttendere conferma del webmaster prima di continuare la trattativa o in alternativa inviare un MP di

    conferma"
    ;
    $_POST['richiesta']\n\nAttendere conferma del webmaster prima di continuare la trattativa o in alternativa inviare un MP di

    conferma
    ";
    if (
    $_POST['webmaster'] == True)
    {
    mail("
    webmaster@hotmail.it","titolo",$sub,"From: {$_POST['email']}");
    echo "
    <p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Grazie! Richiesta inoltrata!</b><br>torna indietro

    per effettuare un'altra richiesta o navigare nel sito</font></p>"
    ;
    }
    else if (
    $_POST['servizio'] == True)
    {
    mail("servizio@yahoo.it","titolo",$sub,"From: {$_POST['email']}");
    echo
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Grazie! Richiesta inoltrata!</b><br>torna indietro

    per effettuare un'altra richiesta o navigare nel sito</font></p>"
    ;
    }
    }
    else
    {
    echo
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Errore!</b><br>L'e-mail non è stata considerata

    valida!</font></p>"
    ;
    }
    ?>
    Se provate ad inviare una E-mail esce l'errore
    Codice HTML:
    Warning: Unexpected character in input: '\' (ASCII=92) state=1 in /var/www/netsons.org/psw/elettrauto/send.php on line 9
    
    Parse error: syntax error, unexpected T_STRING in /var/www/netsons.org/psw/elettrauto/send.php on line 9
    Presenta sempre l'errore nei due segni di spunta, cioè se uno clicca prima su l'uno e poi sull'altro, rimangono entrambi segnati.

  17. #17
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Prova ora:
    Codice PHP:
    <?php
    if (empty($_POST['nome']) || empty($_POST['email']) || empty($_POST['richiesta']))
    {
    echo
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Errore!</b><br>Non tutti i campi sono stati riempiti...</font></p>";
    }
    else if (!
    ereg("^[_a-z0-9-]+(\.[_a-z0-9-]+)*@[a-z0-9-]+(\.[a-z0-9-]+)*(\.[a-z]{2,3})$", $_POST['email']))
    {
    $sub = "Nome utente: ". $_POST['nome'] ."\nIndirizzo e-mail: ". $_POST['email'] ."\nRichiesta: ". $_POST['richiesta'] ."\n\nAttendere conferma del webmaster prima di continuare la trattativa o in alternativa inviare un MP di conferma";
    if (
    $_POST['webmaster'] == True)
    {
    mail("inserisci l'email del webmaster","titolo",$sub,"From: ". $_POST['email'] .");
    echo "
    <p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Grazie! Richiesta inoltrata!</b><br>torna indietro per effettuare un'altra richiesta o navigare nel sito</font></p>";
    }
    else if (
    $_POST['servizio'] == True)
    {
    mail("qui email del servizio","titolo",$sub,"From: ". $_POST['email'] .");
    echo "
    <p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Grazie! Richiesta inoltrata!</b><br>torna indietro per effettuare un'altra richiesta o navigare nel sito</font></p>";
    }
    }
    else
    {
    echo
    "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Errore!</b><br>L'e-mail non è stata considerata valida!</font></p>";
    }
    ?>

  18. #18
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Pare a me o hai scritto due volte:

    {$_POST['richiesta']}\n\nAttendere conferma del webmaster prima di continuare la trattativa o in alternativa inviare un MP di

    conferma";
    $_POST['richiesta']nnAttendere conferma del webmaster prima di continuare la trattativa o in alternativa inviare un MP di

    conferma";

    Se è così anche nel tuo codice l'errore è proprio quello. Cmq per trovare dove si trova l'errore conta le righe!


    Modifica questo:
    Codice HTML:
    <input type="radio" name="webmaster">Webmaster
    <input type="radio" name="servizio">Servizio
    Con questo:
    Codice HTML:
    <input type="radio" name="destinatario" value="webmaster">Webmaster
    <input type="radio" name="destinatario" value="servizio">Servizio
    Ultima modifica di Ufobm : 31-12-2006 alle ore 14.34.45

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ancora no.
    Ho modificato il codice del send.php con quello postato da Silver ed ho cambiato quella stringa da ufobm. Ora non presenta più il problema dei segni di spunta, ma esce l'errore
    Codice HTML:
    Parse error: syntax error, unexpected T_STRING in /var/www/netsons.org/psw/elettrauto/send.php on line 12

  20. #20
    Guest

    Predefinito Più o meno dovrebbe andare bene...

    Potresti fare in questo modo:
    form1.php :
    Codice PHP:
    <form action="send1.php" target="_blank" method=POST>
    <
    table width=470>
    <
    tr>
    <
    td align=right width="87">Il tuo nome:</td>
    <
    td align=left width="391"><input type=text name=f_name size=32 value="">*</td>
    </
    tr>
    <
    tr>
    <
    td align=right width="87">La tua E-mail:</td>
    <
    td align=left width="391"><input type=text name=f_mail size=32 value="">*</td>
    </
    tr>
    <
    tr>
    <
    td align=right width="87">Messaggio:<br>
    <
    inpu type="radio" onclick='location.href="form1.php";'>Webmaster &nbsp; <input type="radio" onclick='location.href="form2.php";'>Servizi</td>
    <
    td align=left width="391"><textarea cols=42 rows=27 name=f_message></textarea>*</td>
    </
    tr>
    </
    table>
    <
    input type=submit value="Invia l'E-mail">
    </
    form>
    Scrivere in tutti i campi.
    Poi la pagina send1.php:
    Codice PHP:
    <?
    include "config1.php";
    if (
    $f_name <> "" and $f_mail <> "" and $f_message <> "") {
    mail("$email", "$subject", "From: $f_name\nMail: $f_mail\nMessage:\n\n$f_message");
    $msg = "Messaggio inviato .";
    } else {
    $msg = "Occorre compilare tutti i campi.";
    }
    ?>
    <p><? echo $msg; ?></p>
    Infine la pagina config1.php:
    Codice PHP:
    <?
    $email
    = "tuamail@esempio.it";
    $subject = "PSW - Webmaster";
    ?>
    Con il primo form se si desidera mandare un msg al webmaster verrà mandato al webmaster, se si desidera mandare il msg a colui che si occupa dei servizi si farà nello stesso modo cambiando solo il nome delle pagine e nel file config.php l'altra e-mail:
    form2.php :
    Codice PHP:
    <form action="send2.php" target="_blank" method=POST>
    <
    table width=470>
    <
    tr>
    <
    td align=right width="87">Il tuo nome:</td>
    <
    td align=left width="391"><input type=text name=f_name size=32 value="">*</td>
    </
    tr>
    <
    tr>
    <
    td align=right width="87">La tua E-mail:</td>
    <
    td align=left width="391"><input type=text name=f_mail size=32 value="">*</td>
    </
    tr>
    <
    tr>
    <
    td align=right width="87">Messaggio:<br>
    <
    inpu type="radio" onclick='location.href="form1.php";'>Webmaster &nbsp; <input type="radio" onclick='location.href="form2.php";'>Servizi</td>
    <
    td align=left width="391"><textarea cols=42 rows=27 name=f_message></textarea>*</td>
    </
    tr>
    </
    table>
    <
    input type=submit value="Invia l'E-mail">
    </
    form>
    Scrivere in tutti i campi.
    Poi la pagina send2.php:
    Codice PHP:
    <?
    include "config2.php";
    if (
    $f_name <> "" and $f_mail <> "" and $f_message <> "") {
    mail("$email", "$subject", "From: $f_name\nMail: $f_mail\nMessage:\n\n$f_message");
    $msg = "Messaggio inviato .";
    } else {
    $msg = "Occorre compilare tutti i campi.";
    }
    ?>
    <p><? echo $msg; ?></p>
    Infine la pagina config2.php:
    Codice PHP:
    <?
    $email
    = "tuamail@esempio.it";
    $subject = "PSW - Servizi";
    ?>
    Mi sembra tutto, anche se un pò incasinato.
    P.S. se cercavi nel forum se ne era già discusso in precedenza...
    Ultima modifica di webeditorgalaxy : 03-01-2007 alle ore 10.54.32

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Più tardi lo proverò, poi vi farò sapere.

    EDIT:C'è ancora un problema.
    Guardate qui,, anche se si scrive in tutti i campi e si clicca su invio, si viene indirizzati alla pagina send1.php (o send2.php) con il messaggio d'errore:
    Occorre compilare tutti i campi.

    Forse si dovrebbe eliminare il segno di spunta dai due moduli.
    Ultima modifica di PSW : 03-01-2007 alle ore 18.41.36

  22. #22
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    L'errore è qui:
    Codice PHP:
    echo "<p align="center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Grazie! Richiesta inoltrata!</b><br>torna indietro per effettuare un'altra richiesta o navigare nel sito</font></p>";
    Basta modificarlo così:
    Codice PHP:
    echo "<p align=\"center\"><b><font face=\"Agency FB\" size=\"3\">Grazie! Richiesta inoltrata!</b><br>torna indietro per effettuare un'altra richiesta o navigare nel sito</font></p>";
    Mancava un \, comunque, dico io la prossima volta invece di essere comodi e sforzarsi solo nel segnalare errori magari stupidi come questo, è meglio che ci si sforzi un pochettino a vedere il codice e almeno cercare di intuire dov'è il problema. Se proprio non ti va, almeno sprecati di dirci qual è la riga 12, mi son dovuto mettere a contare le righe...

  23. #23
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    No, silverseraph, non utilizza più la soluzione che gli avevo indicato io (e fa anche bene ). No apparte gli scherzi, è vero che era piena di errori però era concettualmente esatta (almeno credo). Ho solo scritto così come capitava anche perché io il codice non riesco a ricordarlo, lo vado sempre a guardare dai miei vecchi script di solito, e non avevo tempo quel giorno. Cmq erano tutti errori grossolani, non ci voleva tanto a correggerli! Chiedi per ogni ca**ata!
    E poi non ho capito la soluzione del nuovo form che hai! Se l'hai sdoppiato a che ti serve il segno di spunta allora?!? E anche il cambiare target per ogni spunta a questo punto è inutile. Metti due submit.

    Cmq prova a correggere gli errori da solo prima di chiedere.

    In ogni caso, secondo me questo è sbagliato...

    Codice PHP:
    $f_name <> ""
    o no? Non lo so sinceramente... ma prova a cambiare tutto quel filtro usando il comando empty e l'operatore "or" ovvero ||. Per me è lì il problema...

  24. #24
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Secondo me, conveniva molto di più il vecchio metodo, invece di avere 6 files ne ha 2 ed è più semplice gestire il sistema. Comunque, l'operatore <> significa diverso e viene usato in alcuni linguggi di programmazione come ad esempio il Visual Basic. In PHP l'operatore che indica diverso è !=
    Ultima modifica di silverseraph : 04-01-2007 alle ore 11.08.46

  25. #25
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Infatti mi sembrava ;) ! Però visto che avevo già scazzato all'inizio l'ho fatto dire a qualcun altro. Infatti in VB lo uso sempre, ma su php uso != anche io. Però per i filtri uso empty!

    In ogni caso, si sa che la mia soluzione è sempre la migliore!!! skerzo ovviamente!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •