Allora...io ho attivato il mio database su altervista con una classe5, ora è vuoto e volevo creare delle tabelle che poi verranno riempite da comandi sql inseritoi nelle pagine php del sito o dei siti che ho.Come faccio a creare queste tabelle? Io ho pensato di creare una pagina php da cui posso accedere dalla home dei vari miei siti la quale contiene una textarea html in cui scrivere create table ...... che manda l'informazione a ses stessa e che esegue tale codice sql con i comandi php per my sql: il codice è questo:
Codice PHP:
<html>
<head>
<title>Area amministratore</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
</head>
<body>
<?php
if (!isset($_POST['password'])){
echo "<form method = 'post' name='accesso_amministratore' action = 'creazione_struttura_database.php'>";
echo "Inserisci la password: <input type='password' name='password'><br /><br />";
echo "<input type = 'submit' value = 'accedi'>";
echo "</form>";
}
if (isset($_POST['password'])){
if ($_POST['password'] != 'achidna'){
echo "password errata";
}else{
echo "<form method = 'post' name='codice_sql' action = 'creazione_struttura_database.php'>";
echo "Inserisci il codice sql: <textarea name = 'codice_sql' rows=30 cols=70></textarea>";
echo "<input type = submit value = 'invia'>";
echo "</form>";
}
}
if (isset($_POST['codice_sql'])) {
if ($_POST['codice_sql'] != ""){
include ("../test_connessione.php");
$sql = $_POST['codice_sql'];echo $sql. "<br>";
if (!mysql_query($sql,$connessione)) {
/*MI DA QUESTO ERRORE STAMPATO DALL'ECO, INSOMMA IL CODICE PASSATO COME STRINGA DAL CAMPO TEXTAREA NON RIESCE AD ESEGUIRLO*/
echo "Errore, impossibile eseguire il codice<BR />";
}
else{
echo "codice eseguito";
}
}}
?>
</body>
</html>
La connessione al database è giusta perchè è all'interno del file incluso
include ("../test_connessione.php"); e non mi da errore in quel file che comunque vi dico come è fatto per chiarezza:
<?php
// test_connessione.php
$connessione=mysql_connect("localhost","luke1979","vumnafetne95");
if (!$connessione) {
echo "Impossibile collegarsi a MySQL";
exit;
}
$db=mysql_select_db("my_luke1979",$connessione);
if (!$db) {
echo "Impossibile selezionare il database";
exit;
}
?>
Potete aiutarmi? NOn so più come fare a farlo, il sito funziona, ma non riesce a fare nulla sul database anche (secondo lamia opinione) se si connette giustamente. Attendo aiuti, grazie mille