Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: [PHP] Includere PHP in una pagina PHP

Guest

Predefinito [PHP] Includere PHP in una pagina PHP

Ho provato a cercare tra i vari post ma non trovo nulla che faccia al caso mio...

Volevo includere in una pagina php...una pagina html (menù in testa) e un'altra pagina php con una variabile già impostata...tipo:

Codice PHP:
    <?php include("index.php?lang=french") ?>
    Però quando la eseguo...mi mostra solo la parte html...la stessa cosa accade se includo solo l'index.php.

Si può fare?
    Dove sbaglio?

Grazie in antipico

Guest

Predefinito

ma alla fine qual'è il tuo problema?

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Qualsiasi pagina PHP ti mostra il codice HTML e inoltre i parametri non vanno bene negli include.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Qualsiasi pagina PHP ti mostra il codice HTML e inoltre i parametri non vanno bene negli include.
    Ok...però comunque, il browser, visualizza solo la parte html.

Riprovo la domanda...

Esiste un modo per includere una pagina php con dei parametri, in un'altra pagina php?...anche con altri comandi

Grazie

Guest

Predefinito

Imposti la variabile prima e poi includi normalmente la pagina che vuoi:

$mia_var="valore";
    include "pagina.php";

Se in pagina.php provi a stampare il valore di $mia_var restituirà "valore".

Ciaoo!!!

Guest

Predefinito

Grazie debug...nel frattempo ero alla ricerca nel web e avevo trovato la soluzione...solo che non so il nome della variabile da impostare ...spero mi rispondano!

Grazie a tutti!

Guest

Predefinito

Ma... se non sai che variabile devi gestire... come fai a gestirla?!?!
    Spiegati meglio!

Ciao!

Guest

Predefinito

Ok ci provo...
    Nel mio sito uso la fotogallery Coppermine...che è già tutta impostata di suo...

Dalla homepage si può scegliere un linguaggio italiano/inglese/francese...e si apre un menù in testa che spiega le varie cose del progetto...e in più c'è un link alla fotogallery.

La fotogallery ha tutte le lingue già belle preimpostate, a seconda di quello che usi nel link...sceglie un linguaggio tipo...

index.php?lang=italian

la apre in italiano e cosi via.

Ora io vorrei mantere il menù di testa ma aprire la gallery in base alla lingua scelta dall'utente nella homepage.

Ecco il perchè non sapevo che variabile utilizzava...ora mi hanno detto che la prende da:
    $_GET['lang']

ma non posso utilizzare
    Codice PHP:
    include("index.php");

Spero di essermi spiegato un po' meglio...

Guest

Predefinito

In questo caso fai prima ad utilizzare i frame oppure includere il tuo menù in Copperime (con lo stesso principio che ha detto tu).

Ciaooo!!!!!

Guest

Predefinito

Immaginavo...grazie 1000 debug

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Se fai così funziona?
    Codice PHP:
    $_GET['lang']="italian";
    include(
    "index.php");
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Se fai così funziona?
    Codice PHP:
    $_GET['lang']="italian";
    include(
    "index.php");
    No, non va
    Ma ho scoperto una cosa che non sapevo...imposta in automatico la lingua in base alla provenienza.
    Ora sto cercando di capire perchè mi dicono di non fare l' include...perchè l'include dell' index.php funziona bene.

Grazie