Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Errore stranissimo

Guest

Angry Errore stranissimo

Ciao a tutti.

Durante l'esecuzione di questo pezzo di codice contenuto in una mia pagina

$link=mysql_connect($db_host,$username,$password) or die ("Non riesco a connettermi a <b>$db_host");
    mysql_select_db ($database, $link) or die ("Non riesco a selezionare il db $database<br>");
    $query = mysql_query ($sql,$link) or die ("Non riesco ad eseguire la richiesta $sql");
    while ($array_foto1 = mysql_fetch_row($query)){
    $array_foto[]=$array_foto1[0];
    $id_foto[]=$array_foto1[1];
    $thumbnail[]=$array_foto1[2];
    $autore[]=$array_foto1[3];
    }
    se eseguito di ritorno da una determinata pagina mi appare il seguente errore:

Fatal error: [] operator not supported for strings in /membri/nuct46/Pages/immagini.php on line 101

Lo stesso pezzo di codice eseguito linkandovi da altre pagine non da nessun problema

Ho provato di tutto
    La cosa che non capisco è il perche in locale non si verifichi questo problema...
    ... e poi non dovrebbe farlo sempre???

Vi prego aiutatemi, grazie.

Guest

Predefinito

Bho, ho fatto un paio di prove (a proposito, ti segnalo un bug nel controllo JS del form, se non si sceglie la prima volta le due select, le volte successive ritorna sempre errore) e mi ha funzionato sempre.
    La porizione che hai postato non presenta nulla di sbagliato, prova a postare anche la query oppure prova a scrivere questo all'inizio della pagina: error_reporting (E_ALL);

Ciaooo!!!!!

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

sapere quale sia la riga 101 potrebbe aiutare. cosi' alla cieca, magari ti finiscon degli " o ' nelle stringhe e la query impazzisce ?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug
    Bho, ho fatto un paio di prove (a proposito, ti segnalo un bug nel controllo JS del form, se non si sceglie la prima volta le due select, le volte successive ritorna sempre errore) e mi ha funzionato sempre.
    La porizione che hai postato non presenta nulla di sbagliato, prova a postare anche la query oppure prova a scrivere questo all'inizio della pagina: error_reporting (E_ALL);

Ciaooo!!!!!
    Adesso ho cambiato il link per quello funziona.
    Adesso ho rimesso tutto come prima in modo che possiate verificare l'errore.

Il bug nel controllo del form a quanto pare lo fa con IE e a me non lo fa.
    Tu lo hai riscontrato anche con mozilla?
    Non ci capisco più nulla

Comunque la riga 101 è questa

$id_foto[]=$array_foto1[1];

Grazie ragazzi.

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Forse non hai inizializzato $id_foto. Per farlo scrivi questo pezzo di codice prima del ciclo while:
    Codice PHP:
    $id_foto=array();
    Lo stesso vale per tutti gli altri array.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Ora dice sempre che non ci sono foto, qualunque scelta faccio.

x Funcool: no, non c'è bisogno di inizializzare gli array se poi li popoli con quel metodo.

Ciao!

Guest

Predefinito

Ragazzi ho risolto.
    Il problema era che nella pagina in cui c'era il link a quella in cui si verificava l'errore usavo già la variabile $id_foto. Cambiando il nome dell'array si è risolto tutto. Non mi spiego comunque perchè in locale il problema non si verificasse.
    Grazie a tutti.