Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: pagina php e immagine

  1. #1
    Guest

    Predefinito pagina php e immagine

    Allora premetto che non so se il titolo è giusto spero vada bene...

    ora provo a spiegarvi il mio problema:

    io utilizzo una pagina php per aggiungere del testo ad un immagine e il risultato è il seguente: http://dalamar84.altervista.org/firma.php?nome=Dalamar

    ora la mia domanda è come faccio ad utilizzare quell'immagine nella firma dei forum? perchè se uso il link me lo prende come pagina web e non come immagine.

    Inoltre premetto che non posso fare salva immagine con nome e poi ricaricarla sulla spazio web perchè i dati scritti si aggiornano ogni giorno....

    grazie

  2. #2
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    lo dovresti mettere tra i tag [IMG]
    ma ho provato e non funziona... strano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phpone
    lo dovresti mettere tra i tag [IMG]
    ma ho provato e non funziona... strano

    Lo so infatti nei forum come firma lo mettevo tra i tag [IMG] ma viene fuori il link e non capisco perchè

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Credo sia un blocco del forum, alcuni non lasciano linkare img che non abbiano estensione di immagini quali jpg, gif, png, etc...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neoscript
    Credo sia un blocco del forum, alcuni non lasciano linkare img che non abbiano estensione di immagini quali jpg, gif, png, etc...
    Sai come posso aggirare questo problema?

  6. #6
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    manda un pm a rockaffe
    ha messo la firma del suo forum qui'...

    e l'estensione e' .php

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    http://dalamar84.altervista.org/firma.php?nome=Dalamar

    ho appena scoperto che il problema non è l'estensione php...
    infatti se metto http://dalamar84.altervista.org/firma.php l'immagine viene visualizzata...

    ora la parte ?nome=Dalamar io l'avevo messa per farmi passare un valore e poter mettere le scritte personalizzate.....come posso fare senza questa parte?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Hai provato a metterla nella cartella _ht_altervista ?
    Magari è quello ....

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non c'entra nulla la cartella (che poi sarebbe _altervista_ht) o l'estensione dell'immagine, il problema è soltanto il parametro. Una soluzione che mi viene in mente è quella di usare l'.htaccess.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Non c'entra nulla la cartella (che poi sarebbe _altervista_ht) o l'estensione dell'immagine, il problema è soltanto il parametro. Una soluzione che mi viene in mente è quella di usare l'.htaccess.
    non saprei come usarlo...:(

    altra cosa, l'estenzione penso in parte c'entri, perchè sul forum di altervista l'immagine con estenzione php me la fa vedere, mentre sul forum dovei vorrei metterla continua a farmi vedere il link...

  11. #11
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dalamar84
    sul forum dovei vorrei metterla continua a farmi vedere il link...
    come detto gia' prima da un altro utente il motivo potrebbe essere l'impostazione del forum diversa...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phpone
    come detto gia' prima da un altro utente il motivo potrebbe essere l'impostazione del forum diversa...
    SI infatti era per precisare a funcool che forse l'estensione cambia la situazione...

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Anche per quanto riguarda l'estensione puoi sempre risolvere utilizzando l'.htaccess.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a cercare informazioni sul .htaccess, ma ho capito poco..non è che puoi dirmi qualcosa?o darmi qualche link chiaro e semplice?

    Ho trovato delle istruzione che devo mettere nel .htaccess, ma come faccio? non riesco a creare un file .htaccess
    Ultima modifica di Dalamar84 : 02-12-2006 alle ore 14.33.54

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    @dalamar84: il file che linki non esiste, dà errore 404, quindi è ovvio che non vada...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    @dalamar84: il file che linki non esiste, dà errore 404, quindi è ovvio che non vada...
    LA destinazione del file è cambiata...è solo il link a non funzionare...il problema però rimane lo stesso

    il nuovo link è http://dalamar84.altervista.org/Firma/firma.php

    inoltre rispetto all'inizio di questa discussione devo precisare che ho impostato i valori da codice quindi non serve più la parte di passaggio di variabile ?nome=

    cmq il problema di non riuscire a far riconoscere l'immagine come jpeg e di usarla nei forum rimane..il problema potrebbe essere risolto con .hatccess ma se non ho capito male per poterci accedere servono 1000AC cosa che al momento non ho....

    Se qualcuno sa altre possibili soluzioni sarei felice di saperle

    Aggiungo un altra domanda...io posso fare in modo che quella pagina php salvi nello spazio datomi da AV un file immagine derivante dall'immagine che creo in quel file php?
    Ultima modifica di Dalamar84 : 02-12-2006 alle ore 19.05.34

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •