Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Ajax e Top100

interno non è connesso Utente giovane

Predefinito Top 100 e Ajax

Nel mio sito faccio molto uso di Ajax.
    In particolare è molto frequentato il generatore di Codice Iban.
    Se io metto il bannerino nel titolo della homepage questo conta le visita ogni volta viene caricata tutta la pagina ma non mi conta le volte che viene caricata la "sottopagina" Ajax vero?
    Dovrei metterci allora un bannerino in ogni blocco Ajax :( ?

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

dov'è l'AJAX sul tuo sito ?

edit: uh, magari un piccolo disclaimer sulla correttezza del codice fiscale ci starebbe
    Ultima modifica di dreadnaut : 01-12-2006 alle ore 19.54.36

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut
    dov'è l'AJAX sul tuo sito ?
    Codice Iban e Codice Fiscale
    uh, magari un piccolo disclaimer sulla correttezza del codice fiscale ci starebbe
    mi sembra di ricordare che compare dopo la generazione (è prevista anche la stampa del tesserino :)

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

oh, giusto, mi ero perso tutta la roba dentro l'unescape. Cmq non è AJAX, perché di XML non ce n'é

più seriamente: no, il contatore non ti conterà le richieste via js. E' un problema noto, e molti (vedi myspace) hanno deciso di non usare js per avere più page-view.

Onestamente, io non conterei due page view per una persona che preme "calcola" su un form. Ma se proprio vuoi farlo, o ricarichi il banner via js (che forse va contro i termini di AlterVista, perché in qualche modo "bari"), oppure devi togliere il js dal form, e dare i risultati in una seconda pagina.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut
    oh, giusto, mi ero perso tutta la roba dentro l'unescape. Cmq non è AJAX, perché di XML non ce n'é
    Guarda che l'Xml non è un requisito necessario di Ajax, anzi è una delle parti originarie che va sempre più in abbandono.

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da interno
    Guarda che l'Xml non è un requisito necessario di Ajax, anzi è una delle parti originarie che va sempre più in abbandono.
    la faccina era li per quello la pignoleria richiederebbe XML come formato utilizzato per la risposta del server, e rappresenta la X dell'acronimo. Proprio perché di esso se ne può fare (volentieri) a meno, sono state proposte altre sigle, ma ormai Ajax ha preso piede, e va bene così.