Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [non va] scuttle 0.7.2 [bookmarklets]

  1. #1
    blackout non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    207

    Predefinito [SOLVED] scuttle 0.7.2 [bookmarklets]

    salve..
    domandina .. io ho messo su blackout.altervista.org/bookmarks/ un servizio simile a diggs e delicious, ma personale (mi serve per avere i bookmarks su qualsiasi pc e piattaforma)...
    ho dovuto modificare alcune parti dello script che usano l'mb_detect_encoding e altro (sono comandi non supportati da altervista).

    Tutto funge eccetto i bookmarklets .. ammetto javascript nn e' il mio forte

    questa e' la parte di codice JS che si occupa di creare un "popup" per aggiungere nel database (dal sito che vogliamo aggiungere) il sito da aggiungere al servizio

    Codice PHP:
    javascript:x=document;a=encodeURIComponent(x.location.href);t=encodeURIComponent(x.title);d=encodeURIComponent(window.getSelection());open('http://blackout.altervista.org/bookmarks/bookmarks.php/blackout?action=add&popup=1&address='+a+'&title='+t+'&description='+d,'Blackout-s BookLinks','modal=1,status=0,scrollbars=1,toolbar=0,resizable=1,width=730,height=465,left='+(screen.width-730)/2+',top='+(screen.height-425)/2);void 0;
    ho notato che se sono siti interni al circuito altervista la cosa funziona.. altrimenti no..
    volevo sapere il perche di questo problema in modo da poterlo risolvere o quantomeno tentarci

    i bookmarklets sono molto utili e sono quelli che rendono questo tipo di servizi, buoni.. senza diciamo che sono costretto a radere al suolo questo script, perche e' inutile

    fatemi sapere

    ----------------
    SOLVED
    Non ho capito ancora la soluzione al problema del javascript, ma instando l'estensione apposita per Firefox
    http://scuttle.org/wiki/firefox_extension
    il problema non viene rilevato..
    mettero a disp per tutti nel mio "blog" la versione specifica per altervista (a breve dopo qualche testing)
    bye
    Ultima modifica di blackout : 25-11-2006 alle ore 16.09.42

    Carlo Antonio Denaro a.k.a. Blac]{out

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    blackout:

    questa e' la parte di codice JS che si occupa di creare un "popup" per aggiungere nel database (dal sito che vogliamo aggiungere) il sito da aggiungere al servizio
    Non è chiaro questo, hai un url esemplificativo?
    Gianluca

  3. #3
    blackout non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    207

    Predefinito

    in pratica, le bookmarklet sono dei javascript che eseguono del codice (piuttosto che eseguire un link)

    questo javascript prende title e url del sito "di provenienza" e lo pasta passandolo tramite GET

    http://blackout.altervista.org/bookm...o&description=
    in questa maniera

    se vuoi, ti posso dare un username e una password per provare scubble.. sarebbe interessante capire il perche non va con siti esterni ad altervista

    Carlo Antonio Denaro a.k.a. Blac]{out

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    spetta, se sono esterni non ci puoi accedere via php (script php) perchè le connessioni verso l'esterno sono bloccate (qualsiasi tipo di connessione tranne db (che io ricordi))
    ciao!

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sì, ma non dovrebbe connettersi neanche agli altri siti su AlterVista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •