Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: sessioni PHP

  1. #1
    Guest

    Predefinito sessioni PHP

    ciao a tutti,
    da oggi il mio sito, che funzionava normalmente fino a ieri, ha problemi che pare siano dovuti al non funzionamento delle sessioni...
    da ieri non ho fatto modifiche.
    qualcuno ha avuto problemi simili o ha qualche consiglio?

    grazie

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dovresti farci vedere il codice in questione, altrimenti è difficile aiutarti. Però, forse, la soluzione del problema la puoi trovare qui.
    Ultima modifica di funcool : 24-11-2006 alle ore 11.38.25
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Dovresti farci vedere il codice in questione, altrimenti è difficile aiutarti. Però, forse, la soluzione del problema la puoi trovare qui.
    il frammento incriminato è il seguente:
    [...]
    session_start();
    [...]
    $_SESSION['nome']=$nick;
    $_SESSION['parola']=$pass;
    [...]
    nick e pass sono passati alla pagina in questione via POST:
    $nome e $parola dovrebbero sopravvivere per tutta la sessione. Fino a ieri tutto ok, oggi non più...
    grazie mille

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Modifica il codice così:
    Codice PHP:
    [...]
    session_start();
    [...]
    $nick=$_POST['nick'];
    $pass=$_POST['pass'];
    $_SESSION['nome']=$nick;
    $_SESSION['parola']=$pass;
    [...]
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Modifica il codice così:
    Codice PHP:
    [...]
    session_start();
    [...]
    $nick=$_POST['nick'];
    $pass=$_POST['pass'];
    $_SESSION['nome']=$nick;
    $_SESSION['parola']=$pass;
    [...]

    Sì così va...purtroppo ho parecchie pagine i cui dovrei fare modifiche simili.
    Cercavo di capire se fosse un problema temporaneo, se è stata fatta qualche variazione sui server (ma non credo, non è indicata...)
    grazie ancora

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se leggi la discussione che ti ho linkato è spiegato tutto. Si tratta di un aggiornamento dei server per aumentare la sicurezza.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    letto.
    effettivamente con quegli accorgimenti è ok.
    grazie ancora

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Di nulla!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Thumbs down Variazione non confermata

    Son affetto anche io dallo stesso problema, su due siti e ho tante pagine da cambiare e persone che stan aspettando di accedere/ iscriversi su 2 siti da ore.
    Non ho cambiato i codici quindi ci devon esser stati sicuramente dei cambiamenti.

    Non e' giusto, non e' corretto perche' paghiamo per il servizio, e vorrei avere un po piu' di aiuto qundo serve.

    Son in pieno disappunto con il cambiamento di funzioni sui server riguardo ai globals, non ho ricevuto nessuna lettera che confermava questo cambiamento, visto che ho notato che almeno altri 6 siti di mia conoscenza da ieri alle 03.00 non funzionano.

    Grazie a Fun per avreci dato il codice, ma permettetemi di dire che e' come dare un tappo di sughero a parar una falla di un veliero, mettero' tappi dappertutto comunque, grazie Fun, almeno quello ci proviamo...

    prima di cambiare server..

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Con le nuove modifiche c'è stato un miglioramento di sicurezza. L'avviso è stato confermato qui sul forum. AlterVista offre hosting gratuito e quelle poche cose che si pagano sono a un prezzo veramente vantaggioso.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Rimando qui: http://forum.altervista.org/showthread.php?p=467535 (discussione appena aggiornata)

    Ricordo che è nell'interesse di tutti, i webmasters per primi avere degli scripts che funzionano con la direttiva register_globals disattivata, uno script che necessita di tale direttiva per funzionare è prono ad una serie di problemi di sicurezza, oltre ad essere obsoleto in quanto la direttiva register_globals è destinata ad essere rimossa nelle più recenti versioni di php.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •