MySql locale (su proprio PC) visibile da altervista
Ciao a tutti.
Allora, io ho installato MySql 4.1.9 sul mio PC (fa parte del pacchetto easyphp). In locale funziona meravigliosamente. Quello che voglio però è inserire nella mia pagina php di altervista, una connect all'host remoto (cioè il mio pc) e se questa va a buon fine stampo sulla pagina "il mio pc è online", altrimenti "il mio pc è offline".
Uso questo metodo perché purtroppo ho scoperto che altre chiamate esterne sono bandite, non solo le fopen, o la include, ma anche le file_exists con url esterno (che andrebbero benissimo al caso mio), correggetemi se sbaglio.
Ho letto montagne di topic che riguardano database esterni offerti da qualche terza parte, ma nel mio caso non mi risolve niente avere dei DB freesql chissàdove o dei DB interni ad altervista anche fossero più potenti dei tuoni di Giove!
A questo punto vorrei chiedervi, come posso configurare il mySql sulla mia macchina? Devo creare un utente ad hoc?
Come riesco ad aprire all'esterno mysql? (ad esempio devo commentare bind-address?)
Se qualcuno ha già affrontato la cosa, se può darmi qualche suggerimento! Grazie! :wink: