Ciao sono Valerio,
mi sono appena iscritto al sito di altervista creando un sito tutto mio. Volevo abilitare anche un database ma non ho capito assolutamente cosa sono questi altercent. Ne ho 1000 all'inizio che posso spendere tipo Fantacalcio? Oppure Dovrei pagare? o sono soldi virtuali. Cioè se io voglio un database molto grande perchè ho intenzione di inserirvi molti testi quanto dovrò pagare? Questi altercent sono sempre virtuali o c'è una somma da aggiurvi in euro?Se potete essermi di aiuto perfavore. Vi ringrazio molto
L' altercent è una moneta puramente virtuale, che può essere guadagnata inserendo dei banner (pubblicità) nel tuo sito. Ti consiglio di guardare la sezione alterbank del tuo profilo oltre che l' help sempre in quella sezione e le faq.
Sono appena iscritto e ho inserito in rete un sito costruito con dreamweaver.
Volendo inserire una tabella data base in access cosa conviene fare?
Mi sono procurato il programma access to mysql ma non so come proseguire.
Devo installare php nel mio computer o posso operare direttamente in on line sfruttando le risorse di AV?
A proposito non sono riuscito ad inserire il banner top 100 sulle mie pagine web tra i circuiti pubblicitari che posso scegliere ci sono solo i numeri 1,2,3,6,7,9,12,20,21 e 22.
@murodigomma: ti consiglio di leggere attentamente i vari articoli qui sul forum e le faq riguardo gli altercent per non spenderne inutilmente. un pò ci hai azzeccato, è come il fantacalcio...
@isitidelpalermo: il codice del banner della top100 lo trovi tra i tools, non tra le pubblicità.
per il database, puoi usare quello offerto da av, ma esso ha delle regole di utilizzazione basate sulle query/orarie, quindi invito anche a te a leggere attentamente le faq a riguardo. inoltre non esiste un database access qui, ma solo mysql, quindi devi convertirlo.
ciao!
--> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
Caro Seneca ho seguito i tuoi consigli. Ovviamenet senza problemi il codice top 100.
Per quanto riguarda il database mi pare di essre vicino alla soluzione ma ancora non ci sono.
Ti descrivo brevenmente come mi sono comportato.
A partire dal database di access (un semplice DB con una sola tabella commento in cui inserire i commmenti degli utenti del sito-mi preme access perchè è un programma che conosco bene) ho esctratoo il file commenti.sql utilizzando il convertitore acceessto mysql.
I file ottenuto è un file testo leggibile con blocco note.
Ho provveduto poi ad attivare il mysql reso disponibile da AV e inserito nella carella remota in AV il file commenti.sql.
Utilizzandi phpmyadministrator sono riuscito a visualizzare il database e anche a fare una copia di prova di bacKup.
La cosa pare che funzioni.
Apro dreamweaver e gli dico di operare in remoto. Gli faccio creare una nuova pagina php e avvio la procedura di connessione ad un database:
mi chiede:
nome della connessione e gli do un nome qualunque
server gli do http://www9.altervista.org (o bisogna dare localhost?)
nome il mio nik
password la mia
nome data base c'è un tasto selezione ma non c'è niente.
Il database che ti offre AV è accessibile solo dalle pagine che risiedono nell'account associato, e i dati per la connessione sono:
Nome host: localhost
Username: isitidelpalermo
Password: potresti anche lasciarla vuota, altrimenti la tua
Nome del database: my_isitidelpalermo
Grazie tuttoeniente il collegamento mi funziona.
Così non butto amare mesi di studio tra access dreamweaver e flash.
Ora mi potrò dedicare tranquillamente a php.
Ringrazio anche Seneca per il suo fattivo contributo
*EDIT - NO SPAM*
Ultima modifica di seneca : 13-11-2006 alle ore 02.41.04
Avendo convertito il data base da access a mysql il formato data viene visualizzato all'americana (yyyy-mm-dd). Cosa si può fare per cambiare il formato agire direttamente sul file testo mysql, agire con myadmin o altro?
grazie