Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Gestionale NON mysql

  1. #1
    Guest

    Exclamation Gestionale NON mysql

    Salve....avrei bisogno di creare un db in office (o openoffice) in modo da poterne ricavare poi un eseguibile e poterlo così pubblicare sul mio spazio web tramite activex. So che forse non è la scelta + comoda perchè mysql è più flessibile e facile, ma ho esigenze di programmazione che non posso ottenere con il semplice php.

    Il mio problema è che so poco, se non nulla, di db, e quindi chiedo a voi se avete tempo (e voglia) di darmi una mano...Il db dovrebbe permettermi la gestione di 3 tabelle: clienti, preventivi e magazzino.
    Man mano che inserisco nuovi clienti nel preventivo si deve automaticamente aggiornare anche la tabella clienti; allo stesso tempo deve aggiornarsi anche la tabella magazzino, che a seconda dei record inseriti in preventivi, scala i quantitativi necessari.

    Poi ancora una domanda: come posso fare in modo di vedere tutti i record contenenti una certa parola in un campo prestabilito? Tipo per vedere - tra i preventivi - tutti gli oggetti acquistati di una certa marca...

    So di aver chiesto tanto ma spero ugualmente mi possiate aiutare...se riusciste a crearmi già un modello in base alle richieste mi fareste il favore + grande del mondo!!!!!!!!!
    Grazie mille

  2. #2
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Quello che vuoi utilizzare non credo sara` mai disponibile su altervista.
    In particolare se non erro i controlli ActiveX fungono SOLO con Internet Explorer (ma questo non riguarda chi ti fornisce lo spazio) e SOLO su server Windows con le opportune estensioni.

    Se erro e gli ActiveX fungono anche con altri browser o sistemi operativi fatemi sapere perche` io con opera e firefox non son mai riuscito a farli andare e la cosa mi intereserebbe per non dover avviare IE tutte le volte che trovo un sito con tale limitazione.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Se erro e gli ActiveX fungono anche con altri browser o sistemi operativi fatemi sapere perche` io con opera e firefox non son mai riuscito a farli andare e la cosa mi intereserebbe per non dover avviare IE tutte le volte che trovo un sito con tale limitazione.
    Con Firefox bisogna scaricare qualcosa per far funzionare gli ActiveX. Non mi ricordo se si tratta di un'estensione o di qualcos'altro.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Puoi usare questa estensione.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Riguardo l'host piuttosto lo metto in altro spazio e lo apro con un iframe...

    ...tornando al mio problema...qualcuno sa aiutarmi?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da linformatico
    Salve....avrei bisogno di creare un db in office (o openoffice) in modo da poterne ricavare poi un eseguibile e poterlo così pubblicare sul mio spazio web tramite activex. So che forse non è la scelta + comoda perchè mysql è più flessibile e facile, ma ho esigenze di programmazione che non posso ottenere con il semplice php.

    Il mio problema è che so poco, se non nulla, di db, e quindi chiedo a voi se avete tempo (e voglia) di darmi una mano...Il db dovrebbe permettermi la gestione di 3 tabelle: clienti, preventivi e magazzino.
    Man mano che inserisco nuovi clienti nel preventivo si deve automaticamente aggiornare anche la tabella clienti; allo stesso tempo deve aggiornarsi anche la tabella magazzino, che a seconda dei record inseriti in preventivi, scala i quantitativi necessari.

    Poi ancora una domanda: come posso fare in modo di vedere tutti i record contenenti una certa parola in un campo prestabilito? Tipo per vedere - tra i preventivi - tutti gli oggetti acquistati di una certa marca...

    So di aver chiesto tanto ma spero ugualmente mi possiate aiutare...se riusciste a crearmi già un modello in base alle richieste mi fareste il favore + grande del mondo!!!!!!!!!
    Grazie mille
    dici che quello che devi fare non può essere fatto con il "semplice" php? con php puoi fare tutto e oltre (se poi ci metti anche js puoi simulare programmi fatti in C o in Java).
    Poi parli di un db con tre tabelle? Tre? Ma guarda che con php 3 tabelle non sono nulla :))) tutto si fa con php tutto
    per visualizzare le tabelle usi l'sql per inserire dati usi insert per visualizzarli usi select e poi usi le condizioni tipo
    select * from clienti where nome like "%FIAT%"

    seleziona tutti quei clienti che hanno un nome simile a fiat (OFIAT FIATUNO PANDAFIAT ecc. ecc.)
    fai una ricerca sul web

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Il fatto è che utilizzo vb6 per poter richiamare le api di windowz

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da linformatico
    Il fatto è che utilizzo vb6 per poter richiamare le api di windowz
    vb6 = Visual Basic 6? Io ti consiglio di farlo con php/html/js/mysql è piu' portabile e veloce :)))


    Ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie del suggerimento....però ho sempre bisogno che qualcuno mi aiuti col db....a questo punto va bene anche mysql dopo qll che mi avete detto! :)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Anch'io sono nuovo e avevo lo stesso problema. Ovviamente non ho avuto il tempo di studiarmi il php cosa che è la via giusta per risolvere il problema come hanno indicato gli esperti.
    Volendo imparare a costruire pagine dinamiche mi sono reso conto che dovevo trovare dei server che li supportassero.
    Ho capito che altervista era gratuito e mi sono iscritto.
    A questo punto poichè so gestire data base con access ho dovuto convertire i database .mdb in altri .sql nel formato mysql.
    Per fare ho utilizzato un programma di conversione access to msql.
    A questo punto ho inserito il nuovo file sul server e lho letto con myadmin.
    Poichè AV gestisce un solo DB ho inserito le tabelle di un secondo nel primo.
    Se la via può interessare posso dare i dettagli di un modo di operare raffazzonato ma funzionante senza conoscere php e mysql

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •