Originalmente inviato da
linformatico
Salve....avrei bisogno di creare un db in office (o openoffice) in modo da poterne ricavare poi un eseguibile e poterlo così pubblicare sul mio spazio web tramite activex. So che forse non è la scelta + comoda perchè mysql è più flessibile e facile, ma ho esigenze di programmazione che non posso ottenere con il semplice php.
Il mio problema è che so poco, se non nulla, di db, e quindi chiedo a voi se avete tempo (e voglia) di darmi una mano...Il db dovrebbe permettermi la gestione di 3 tabelle: clienti, preventivi e magazzino.
Man mano che inserisco nuovi clienti nel preventivo si deve automaticamente aggiornare anche la tabella clienti; allo stesso tempo deve aggiornarsi anche la tabella magazzino, che a seconda dei record inseriti in preventivi, scala i quantitativi necessari.
Poi ancora una domanda: come posso fare in modo di vedere tutti i record contenenti una certa parola in un campo prestabilito? Tipo per vedere - tra i preventivi - tutti gli oggetti acquistati di una certa marca...
So di aver chiesto tanto ma spero ugualmente mi possiate aiutare...se riusciste a crearmi già un modello in base alle richieste mi fareste il favore + grande del mondo!!!!!!!!!
Grazie mille