Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: PHP e JavaScript come cane e gatto?

Guest

Predefinito

Ciao a tutti, ecco il mio annoso problema.
    Mio obiettivo: farmi inviare una mail col titolo della pagina da cui è stata inviata.Per far ciò nella pagina HTML da inviare ho inserito uno script PHP.

<?php
    /* messaggio */
    $messaggio = '<html><head><title>Mail</title></head><body>';
    $messaggio .= '<B>Ciao</B><SCRIPT>document.write(screen.width);&l t;/SCRIPT><BR>rt</body></html>';
    /* Per inviare email in formato HTML, si deve impostare l'intestazione Content-type. */
    $intestazioni = "MIME-Version: 1.0\r\n";
    $intestazioni .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n";

mail("danieleocchipinti@libero.it", "lettera2",$messaggio,$intestazioni);
    ?>

Peccato che la mail che mi è arrivata contenga:
    -------------------------------
    Qualcuno conosce il modo per "incastonare" funzioni JavaScript in uno script PHP?
    Grazie per l'attenzione.

Guest

Predefinito

secondo il mio modesto parere... un post basta e avanza... soprattutto se è nello stesso livello

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da theotacon
    secondo il mio modesto parere... un post basta e avanza... soprattutto se è nello stesso livello
    Anke secondo me.. .fa solo incazzare e produce l'effetto ke nessuno vuole rispondere!!!

Guest

Predefinito

OK, chiedi scusa digita mille volte Non lo farò più (non vale il copia incolla) :D

Scherzi a parte: la cosa é seria ed anche molto...

PHP é un linguaggio di scripting server-side (cioé eseguito dal server), mentre Javascript é un linguaggio client-side (cioé viene eseguito dal browser).

In pratica funziona così:
    quando inserisci l'indirizzo di una pagina ospitata qui su AV e premi invio, o fai click su vai o fai click su un collegamento ipertestuale, il browser richiede la pagina al server.
    Il nostro caro Apache prima di tutto legge ed interpreta lo script PHP, poi manda la pagina al server, il quale esegue il codice javascript.

Con lo script da te creato, t'invii una mal html che incorpora il codice javascript che nel tuo caso, ti dice la larghezza della risoluzione dello schermo...

E' un bug progettuale...

Guest

Predefinito

Mi spiace, ma non è stata volontaria la ripetizione del mio argomento. LA prima volta che l'ho scritto mi ha dato un errore e allora l'ho scritto una seconda volta; di nuovo errore. La terza volta non me l'ha dato ma ecco il risultato! Se guardate bene il forum, c sono altri miei messaggi e non mi è mai passato x la testa d triplicare il messaggio. Comunque scusate!

Ma non c' una soluzione x farmi mandare via mail il titolo della pagina che contiene lo script PHP? [come prova avevo provato a farmi dire la risoluzione dello schermo]

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da danyboy
    Ma non c' una soluzione x farmi mandare via mail il titolo della pagina che contiene lo script PHP? [come prova avevo provato a farmi dire la risoluzione dello schermo]
    Metti in una variabile il titolo della pagina e vai! (poi fai scrivere al php <title>$titolo</title>
    Penso che cosi' dovrebbe andare...