Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Pagina php "pesante" manda in tilt la pagina

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pagina php "pesante" manda in tilt la pagina

    Esiste una regola php, ad esempio imposta nel php.ini ,
    che pianta l'esecuzione di una pagina se esegue troppe operazioni (pesanti) in php? La mia pagina esegue un numero notevole di espressioni regolari..

    Se aumento oltre una certa misura il numero di queste espressioni regolari (proprio un fatto "numerico", faccio eseguire sempre le stesse, diciamo come in un tipico ciclo for di cui stabilisco il numero massimo di cicli..) il server mi butta fuori e firefox pianta la pagina dandomi il tipico messaggio di errore che dà quando una URL che inseriamo non esiste..

    Non mi riferisco al time limit, dato che la pagina si pianta SUBITO, al tentativo di eseguirla, senza aspettare 30 secondi, o 2 minuti ecc. ecc.. ecc...

  2. #2
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    scusa,potresti postare il codice per curosità?
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Impossibile postare il codice... Sarebbe enormemente lungo e molteplici funzioni...

    Considera che si tratta di un blog.. Su ogni articolo postato considera che vengono eseguite molte espressioni regolari:
    sostituire tutti i bbcode con i corrispettivi tag html, sostituire percorsi relativi con assoluti, sostituire tutti gli smiles con le immagini html, controlli di parole.. e varie..

    In realtà è un problema molto strano il mio..

    Quello che chiedo quindi è se voi siete a conoscenza di limitazioni alle operazioni php che vengono effettuate ai dati che vengono inviati tramite metodo POST. Ho notato in php.ini che esiste un limite in termini di mega per i dati inviati via POST ma non credo sia il mio caso dato che ho provato , nel server locale, ad impostare un numero esageratamente alto di mega e nonostante tutto si piantava lo stesso.

    Il prob. mi si verifica sia sul mio sito su altervista, sia sul server locale, e, ho scoperto, quando i dati vengono inviati via metodo POST..

    bah..

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    mmmh, da qualche parte mi sembra che ci sia un parametro che limita la quantità di memoria utilizzata da un singolo script. Se la superi, vieni killato barbaramente mi sembra

  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Ma che errore ti da?
    404? system error?
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •