Salve,
potete spiegarmi se c'e' un modo per lavorare offline su un sito php che vorrei costruire?
Grazie!
Salve,
potete spiegarmi se c'e' un modo per lavorare offline su un sito php che vorrei costruire?
Grazie!
più o meno.
nel senso, ti procuri un editor di testo caruccio.
E ti programmi le tue pagine PHP.
tuttavia, non le puoi testare fino a quando non le carichi su altervista, che interpreta il php.
se fai la cosa amatorialmente questo va benone, nel senso che il lungo è fare il codice, non il testarlo... (si spera )
comunque... con un editor che ti colora i testi (io uso HAPedit) molti errori di sintassi li eviti... e vai benone.
e solo a lavoro ultimato per vedere se va o meno ti serve essere connesso.
bye
Ti ringrazio per la velocissima risposta!
Io, da ignorante, pensavo che si potesse lavorare sul mio stesso pc e vedere contestualmente il fruto del mio lavoro, tipo con dreamweaver etc...
Mi avevano detto di installare easyphp che simula un server sql o giù di lì..
io vorrei tanto imparare ma ho visto che quando carico via ftp la cartella html contenuta in php nuke, passa un sacco di tempo...
ma infatti è così :))) esiste un programma chiamato easyphp (www.easyphp.org) che ti permette di utilizzare php sul tuo computer....Originalmente inviato da robertocatanzaro
altrimenti dovresti scrivere uploadare e poi testare su internet... e quanto ti costa...
umpf, ok, allora proverò a vedere anche io come va questo easyphp :D
anche se tramite DSL non è che mi costasse così tanto fare le prove online.
comunque grassie dell'info. bye.
mi permetto di segnalare appserv (mi pare meglio di easyphp)
E io segnalo http://www.wmcreation.it/index.php?action=wmservertools
Ancora meglio per me :P
Sono tutti segnati qui.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen