Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: [php game]miglior sistema per acquisire ed elaborare dati

  1. #1
    Guest

    Predefinito [php game]miglior sistema per acquisire ed elaborare dati

    Ciao a tutti ragazzi!

    è da un pò che ho in mente di creare un gioco in php per "migliorarmi" visto che sono alle prime armi, e il problema con cui mi sono subito scontrato, riguarda al metodo migliore per acquisire ed elaborare i dati.
    Il gioco è multiplayer, quindi ho pensato che entrambi i giocatori potessero andare a leggere e modificare lo stesso database per poter riuscire a giocare seppur in maniera "indiretta".
    Essendo un gioco di carte avrei bisogno di salvare tutte le carte già estratte dal mazzo etc... ma ho provato diverse soluzioni e non ne sono venuto a capo, purtroppo

    Vi prego aiutatemi voi, illuminatemi!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    potresti memorizzare le carte in un array "mazzo" da cui togliere le carte uscite (che poi dovresti inserire in qualche altra variaibile temporanea [un altro array delle carte sul tavolo] e una volta finto il giro dovresti calcolare direttamente i punti senza tenere traccia delle carte uscite)
    tutti i dati potresti serializzarli e metterli nel database, in alternativa potresti usare una tabella del database per memorizzare le carte oppure un file xml...cmq il php nn è il massimo per fare una cosa del genere...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    e valide alternative a php quali potrebbero essere? :D
    Non siate timidi a rispondere, su! :D :D

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Le uniche alternative che mi vengono in mente sono Flash, Java o JavaScript.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania