Salve a tutti.
Stò scrivendo un piccolissimo CMS fatto in casa da inserirsi in un sito che stò sviluppando... Inizialmente pensavo di implementarlo con MySQL ma poi ho scoperto la facilità con cui è possibile salvare gli articoli in formato XML e la facilità con la quale è possibile farsi il backup dei contenuti del sito.
In PHP4 ho visto che ci sono due insiemi che supportano l'XML: il SAX ed il DOM.
Il PHP5 lo lascio stare visto che allo stato attuale qui non è supportato (anche se per quanto riguarda l'XML facilita non poco la vita allo sviluppatore).
Più o meno credo di aver capito come funzionano i due sistemi: il SAX è indicato per 'parsare' grandi file ma, non ricreando la struttura del file in memoria, rende difficile la sua manipolazione; il DOM sembra essere più lento ma mi sembra più facile...
Su Altervista quale dei due è supportato (se la risposta è DOM o entrambi mi fate felice... ma vista la mia proverbiale jella la risposta temo che sia SAX o 'nessuno dei due')?
Nel caso in cui nessuna delle due estensioni sia supportata com'è possibile gestire (leggere, scrivere e manipolare) i file XML?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.