Non credo che il mio problema sia stato già trattato, non ho trovato niente..
Quello che chiedo, è il modo per creare pagine e cartelle differenti in base ai dati contenuti nel database..
Sò che si possono passare parametri dall'url, ma ho notato con dispiacere che l'indicizzazione ne risente molto..
Faccio un esempio:
ho una tabella con questi campi: | ANIMALE | COLORE | DESCRIZIONE |
una riga è fatta così: | cane | bianco | Il cane bianco....bla......bla......|
io vorrei creare una cartella (e una index.php in questa) con l'url: www.miosito.org/animali/cane_bianco/ , la quale conterra la descrizione del cane bianco.
Premetto che il php sò usarlo, ma in questo caso non sò assolutamente da dove partire..
Se hai abbastanza AlterCents potresti utilizzare l'.htaccess che ti dà la possibilità di "trasformare" un URL con parametri a un URL come la vuoi tu.
Per quanto riguarda il PHP: ecco tutte le funzioni per creare, modificare e cancellare cartelle ed ecco la funzione per creare, modificare e leggere file.
Sono riuscito a usare l'.htaccess nonostante fosse la prima volta che ci provi, ma adesso, con il $_GET[var] non mi ottiene più il contenuto della variabile..
ho provato a raggiungere la pagina dinamica con i parametri, e la ottiene, ma utilizzando l'url ottenuto con il mod_rewrite il $_GET non restituisce niente..
come si fà??