Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: L'include mi manda in output il codice...

  1. #1
    Guest

    Unhappy L'include mi manda in output il codice...

    Ho fatto anche una bella ricerca sul forum ma pare che non sia mai capitato un problema del genere.. praticamente i file inclusi non vengono parsati dall'interprete ma mandati direttamente in output.

    L'esempio è chiaramente visibile e non capisco a questo punto cosa sbaglio (perché il mproblema sono io ovviamente). Non metto percorsi assoluti, i file inclusi sono nella stessa cartella quindi faccio semplicemente:

    include("config.inc.php");

    Ho provato pure a modificare l'estensione... non pare sia quello il problema (come era prevedibile).

    Qualche idea?

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Sicuro che nel file include il codice php (anche se è interamente php e potrebbe sembrare non necessario ma lo è) sia come di consueto indicato all'INTERNO di un blocco:
    <?
    ..codice...
    ?>

    Capita anche ai migliori
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No, non lo è... non credevo proprio ce ne fosse bisogno visto che i tag sono nel file che lo contiene... evidentemente mi sbagliavo...

    Non è mai troppo tardi per imparare!

    Grazie!

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Eh sì ti ho detto..
    sai quante volte m'ha fregato pure a me!
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •