ciao a tutti...
ho un problema...io ho un codice php che mi richiama altre pagine...
Tutto funziona bene quando nella stessa directory in cui metto index (il file contenetne sto codice) metto anhce le varie pagine tipo: top.php, oppure sinistra.php etc..Codice:<html> <head> <style type="text/css"> A:hover {text-decoration:none;} A:link {text-decoration:none;} A:visited {text-decoration:none;} </style> <title>Telefilms Site</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <meta name="description" content="Telefilms Site - Sito che tratta argomenti come films, telefilms e altro ancora..."> <meta name="Copyright" content="Pablo"> <meta content="Pablo" name="author"> <style type="text/css"> <!-- body,td,tr,table { font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 10px; } body { margin-left: 0px; margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; } a, a:hover, a:visited { text-decoration: none; font-weight: bold } a, a:visited { color: #FFF } a:hover { color: #03F } a { font-weight: bold; } body { color:#FFF } .txtfin {font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 10px color:white; } --> </head> <body style=" background-color: #000000"> <table width="900" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tr align="center" valign="top"> <td colspan="3"><span class="txtfin"> <? include("top.php"); ?> </span></td> </tr> <tr> <td width="160" align="center" valign="top"><span class="txtfin"> <? include("sinistra.php"); ?> </span></td> <td width="580" align="center" valign="top"><span class="txtfin"> <? include("banner.php"); ?> <?php if(isSet($_GET['pagina'])) { $pippo=$_GET['pagina']; } else { $pagina=NULL; } if($pagina!=NULL) { if(file_exists("$pagina.php")){ echo"<center>"; include("$pagina.php"); echo"</center>"; } if(!file_exists("$pagina.php")) { echo"<center>pagina inesistente" ."</center>";} } else { echo"<center>"; include("home.php"); echo"</center>"; } ?> </span></td> <td width="160" align="center" valign="top"><span class="txtfin"> <? include("destra.php"); ?> </span></td> </table> </body> </html>
ma io però volevo invece che in ogni cartella del sito mettere tutti i files..i volevo mettere quelli tipo top.php home.php etc in una cartella fissa..per es: files e poi nel codice qua sopra cambaire da include: top.php a include:"http:/sito/files/top.php...io ho provato..ma nn funziona..nn riesce a "richiamarli"...il link in se è giusto..perkè se lo provo dal borwser funziona..ma sto codice sopra nn reisce a prendermelo..sapete il perkè?
grazie ciao