Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Spamming su guestbook

  1. #1
    Guest

    Predefinito Spamming su guestbook

    Ciao.
    Da un po' di tempo a questa parte sul mio desktop continuano ad arrivare messaggi di stranieri che fanno spamming.

    Credo ci sia un sistema automatico, non penso che siano talmente ottusi da farlo a mano, fatto sta che iniziano a rompere.

    Sapete mica se c'è in giro questa nuova moda? :)

    Avete sottomano il sistemino x generare immagine coi numeri da inserire prima dell'invio... o altri sistemi anti rompiscatole?

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di scirio : 03-10-2006 alle ore 21.02.41

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    io ho in prova questo, e finora sembra funzionare: aggiungi alla form un campo dal nome interessante (username, address, email sono buoni esempi) e lo nascondi via css ( display: none; ) o javascript (cancelli il campo nell'onload). Se il campo ti arriva pieno, al 99% è spam.

    Il metodo si basa sul fatto che i sistemi di spamming automatici non si sbattono a studiare ed eseguire tutto il css o il javascript della tua pagina, quindi non possono capire quali campi siano "veri" e quali no.

    E' di facile implementazione e, grande vantaggio, non obblighi la gente a scrivere i fastidiosi numerelli. Il problema è che un browser senza js o css mostrerà il campo, e la gente lo riempirà. Uno può magari scrivere "questo campo non va riempito" e nascondere anche questa scritta, ma stona un po'

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie 1000, geniale, complimenti
    lo provo subito!


    ***


    oggi non è arrivato nessun messaggio di spam
    mi sa che avevi proprio ragione, complimenti :)
    Ultima modifica di Dodi : 04-10-2006 alle ore 21.30.12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •