ho notato che nel mio forum che ho creato con altervista c'è il fuso orario sbagliato tutti i fuso orari sono in gmt e nn ci sono i fuso orari europei come faccioooooo?
ho notato che nel mio forum che ho creato con altervista c'è il fuso orario sbagliato tutti i fuso orari sono in gmt e nn ci sono i fuso orari europei come faccioooooo?
I server di altervista sono in america... x questo il fuso orario è sballato. Il forum di default legge la data e l'ora di sistema, quindi non puoi fare niente a meno che tu non abbia voglia di mettere le mani sulle sorgenti... io l'ho lasciato così com'è.
GMT sta per Greenwich Mean Time, ed è quello riferito al meridiano zero, quello di Greenwich (a Londra) per l'appunto. In italia (a causa del passaggio da ora solare ad ora legale) abbiamo una variazione da GMT +1 a GMT +2, cioè a Roma(come nel resto d'Italia) in inverno siamo un'ora avanti e d'estate due.
Se non hai ancora utenti basterà settare il GMT attuale nel pannello di configurazione e tutti quelli che si inscriveranno avranno l'orario giusto.
Se hai già utenti registrati non c'è bisogno di toccare il codice in alcun modo, ma basta fare una query al database, come ho già spiegato in questo post:
http://www.altervista.org/forum/view...?p=30719#30719
questo post non c'è più!