Ciao a tutti,
Mi servirebbe uno script che crei un file .csv con un nome a scelta dell' utente, tutto questo in php.
Grazie per l' eventuale aiuto, ciao!
P.S.: il file lo deve creare sul server.
Ciao a tutti,
Mi servirebbe uno script che crei un file .csv con un nome a scelta dell' utente, tutto questo in php.
Grazie per l' eventuale aiuto, ciao!
P.S.: il file lo deve creare sul server.
ma creare a partire da cosa?
Dentro non ci deve essere niente, lo compilo poi con altri script, devo riuscire però a crearlo con un nome a scelta dell' utente, nient' altro.
Grazie, ciao.
forse basterebbe un fopen (nomefile.csv, w) per creartene uno....
un file csv non è altro che un file di testo...lo puoi anche creare manualmente sul tuo pc...l'importante è che cambi l'estensione txt in csv, comuqnue ecco il codice php:
Codice PHP:
fopen($_GET['name'].".csv","w");
Allora il codice che ho scritto è questo:
Premetto che io stò andando "a naso" perchè il php non l' ho mai fatto, ed evidentemente nel mio codice c' è un errore perchè non crea niente... ma qual'è? (o quali sono)Codice PHP:
<input type= <?php $nome = "text" ?>> <form action=<?php fopen($_GET['$nome'].".csv","w"); ?> > <button type="submit" style="width: 92px; height: 37px; margin-top: 13px;">Ok</button> </form>
Ecco questo :)
Dovrebbe andare anche se non l'ho provato in locale ^_^
In "crea.php" metti :Codice HTML:<form action=crea.php METHOD="post"> <INPUT TYPE="text" NAME="nome"> <INPUT TYPE="text" NAME="testo"> <button type="submit" style="width: 92px; height: 37px; margin-top: 13px;">Ok</button> </form>
Codice PHP:
<?php
$fp = fopen($_POST['nome'].".csv","w"); // qui apro il file
if(!$fp) die ("Errore nella operazione con il file"); // controllo se ci sono errori nell'apertura
fwrite($fp,$_POST['testo']); // scrivo il TESTO scelto
$fp = fclose($fp); // chiudo il file
?>
grazie lo proverò dopo ora vado, vi faccio sapere
EDIT: Ok, altri problemi con stò csv...
Non riesco a trovare una funzione che legga i valori contenuti nel file che è strutturato in questo modo:
Mi serve perchè ho una funzione che genera numeri random e che deve escludere quelli già presenti nel csv, per generarne altri diversi e scriverceli poi dentro.... sono disperato, please help
ciao e grazie!
FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita.
Ultima modifica di funcool : 04-10-2006 alle ore 11.01.55
A te forse farebbe comodo un file di testo in cui in ogni riga sia presente un numero casuale. È questo che ti serve?
Allora potresti, nel crearlo, usare uno script di questo tipo:
A questo punto dovresti avere un file .csv con tutti i numeri casuali che vuoi uno sotto l'altro.Codice PHP:
$righe = 10; //Il numero di righe che ti serve
$file = fopen($_POST['nome'].".csv", w);
for($i=0; $i<$righe; $i++){
fwrite($file, rand(0, 20)."\n"); //Inserisci l'intervallo
}
fclose($file);
e questo mi faciliterebbe le cose?? perchè se guardi l' immagine che ho messo nel post precedente io i numeri incolonnati li ottengo già... ma mi serve il codice per riuscire a leggerli singolarmente perchè con file() ed altre funzioni che ho provato non va..
grazie ancora, ciao!
O.t.: ho visto adesso il post di funcool, non ricordavo di avere uppato sinceramente , in ogni caso mi scuso con il forum
Ultima modifica di playbriscola : 04-10-2006 alle ore 16.20.18