Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Includere in un file solo tutti gli "include"

  1. #1
    Guest

    Predefinito Includere in un file solo tutti gli "include"

    Sto per fare una domanda strana, mi servirebbe un consiglio...:

    Ogni file del mio sito si apre, caratteristicamente, con una serie di require:

    Codice PHP:
    require('includes/configurazioni.php');
    require(
    'includes/funzioni.php');
    require(
    'includes/blabla.php');
    require(
    'includes/pippo.php');
    require(
    'includes/funzioniperlaregistrazionealsito.php');
    require(
    'includes/funzioniperilloginutente.php');
    require(
    'includes/funzionirecuperopasswordsmarrite.php');
    require(
    'includes/funzionivarie.php');
    eccetera eccetera...

    In alcune pagine ci sono dei require che non mi servono e che quindi ometto, in altre pagine ce ne vanno tanti, in altri meno ecc...

    Secondo voi, se facessi un UNICO require in ogni pagina, del tipo:
    Codice PHP:
    require('includes/inclusioni.php');
    e poniamo il caso che in quel file abbia posto TUTTI I REQUIRE... E all'inizio di ogni pagina richiedessi questo require solo, secondo voi, questo rallenterebbe la velocità di caricamento del sito visto in ogni pagina verrebbero richiesti dei require praticamente inutilizzati?...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dipende dal contenuto di quei file, e anche ovviamente dalla dimensione degli stessi.
    Ma scusa, se li hai già inclusi correttamente, a cosa ti serve questa cosa? E' meglio se lasci com'è ora, no?


    Ciaoo!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mmm... E' che siccome sto avendo qualche problemuccio di "inclusioni", tra usare percorsi assoluti o relativi, avevo deciso di seguire questo consiglio qui..

    Siccome ho dei file contenuti in cartelle e sottocartelle, spesso i percorsi diventano roba tipo ../../inclusioni/blabla.php e altrove invece ../blabla.php

    facendo nel modo suggerito in quel sito non dovrei piu avere problemi...(credo..) a te che te ne sembra?..

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non penso risolveresti includendo un file inlcusore (minkia!).


    Posso chiederti come mai ti ritrovi così tante cartelle e sottocartelle?
    Non potresti mettere la maggiorparte delle pagine nella root?


    Ciaooooo!!!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    non c'è un motivo particolare... è per darmi un pò d'ordine...
    La maggior parte si trovano tutti sotto

    includes/

    ma le funzioni che hanno a che fare con le librerie GD stanno per lo piu tutte sotto

    includes/images/

    Le immagini dei vari utenti sono invece raggruppate ad esempio in:

    /immagini/utente1/avatar.jpg
    /immagini/utente2/avatar.jpg
    /immagini/utente3/avatar.jpg


    Sicche se mi trovo in un file che si trova nella cartella images e devo richiamare una immagine, ad esempio, dell'utente1, dovrò fare:

    ../../immagini/utente1/avatar.jpg

    Ho fatto solo un esempio...

    In realtà quello che mi preme è così dare finalmente un po d'ordine alla facenda, cominciando ad usare dei percorsi assoluti, a partire proprio dalle inclusioni del sito..

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    bravo usa cartelle !!! Se il sito si fa grosso... :))

    io ho avuto un problema simile (già postato in un altro thread): praticamente includevo file da directory e sottodirectory diverse che però poi mi andavano in palla perchè non trovavano piu' le directory (era tutta una cosa ramificata. Lasciamo perdere)

    Ho aggirato l'ostacolo...
    ho fatto un file che si chiama includeFirst.php fatto così

    <?php
    session_start();
    define("PATH", "percorso locale al sito esempio: C:\programmi\easyphp\www");

    include(PATH . "includes/dbInfo.php");
    include(PATH . "includes/dbConn.php");

    include(PATH . "includes/function.php");
    ?>


    siccome questo (il sito di questo file) è un gestionale che ho fatto per la intranet della mia società possotranquillamente lasciarlo perchè il server è il mio computer. ma se tu lavori un po' a casa e poi devi upparlo devi modificarlo.
    poi ovviamente se fai altri include in altri file (per esempio io li faccio in function.php) usi sempre il PATH prima.
    Quando includi il file includeFirst.php puoi usare un persorso relativo che andrà benissimo....

    Ciaoo
    spero di averti aiutato.

    p.s.: Viva la sicilia!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •