Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: XML e PHP

  1. #1
    Guest

    Predefinito XML e PHP

    Nel risistemare il sito ho pensato di inserire delle news recuperate da file RSS di altri siti.
    Per risolvere il problema del parsing dei file xml ho adottato un sistema trovato su internet di nome feed2html.
    Il problema sorge quando dal sito web (sul server di altervista) tento di far leggere i feed RSS perché mi viene comunicato un errore di lettura, mentre in locale (sul mio pc) ciò non accade. Il supporto della società realizzatrice del sistema feed2html suggerisce di verificare che sia possibile accedere in scrittura a 2 cartelle una denominata "temp" e l'altra "rsscache_".
    Qualcuno sa come posso risolvere il problema?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Non è un problema di aver permessi di scrittura a cartelle, il problema fondamentale è che tramite php -nella configurazione di altervista- non è permesso accedere a file al di fuori del tuo spazio web.
    Escludendo dunque questa ipotesi non ti rimane che accedere al feed tramite client script, quindi con javascript (Ajax) e l'oggetto/plugin (a seconda del browser) XMLHttpRequest.
    Se ne è parlato più volte nel forum (per es. qui: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=55499), puoi cercare per "xml ajax" o "XMLHttpRequest".
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Oppure cerca rss2javascript.


    Ciaooo!!

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Non conoscevo ho fatto un salto sul sito ufficiale a vedere una preview:
    molto sfizioso, certo la personalizzazione arriva fino ad un certo punto, il controllo totale non lo si avrà mai... però se ci si accontenta del risultato è un servizio molto comodo.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie delle informazioni

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •